Mercato Juventus Milinkovic-Savic rinnovo contratto Lazio
Milinkovic-Savic @ Getty Images

Milinkovic Savic è rimasto alla Lazio per la grande gioia di mister Simone Inzaghi  e di tutti i tifosi della Lazio. Ma la Juventus rimane alla finestra per poterlo strappare a Lotito e averlo a giugno 2019.

La Juventus segue con insistenza il centrocampista  Sergej Milinkovic Savic, lo stesso avrebbe fatto capire di voler giocare nella squadra allenata da Massimiliano Allegri. Quest’estate ci sarebbe stato un incontro tra Marotta e Lotito, ma il Presidente della Lazio avrebbe chiesto 100 milioni di euro, prezzo proibitivo per la Juventus, soprattutto dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, quindi si lavora per portarlo a Torino a giugno.

Milinkovic Savic, una nuova arma a centrocampo

Attaccante Juventus
Federico Bernardeschi © Getty Images

La stagione appena iniziata ha messo subito in evidenza come la Juventus con il centrocampo a tre può davvero fare male agli avversari. Infatti, nelle sfide contro Chievo Verona e Lazio, ha letteralmente dominato in zona mediana, non perdendo gli equilibri tra fase offensiva e difensiva. Milinkovic Savic, pertanto, potrebbe rientrare nelle idee tattiche del tecnico toscano, come terzo di centrocampo.

Secondo molti esperti di mercato la Juventus e la Lazio avrebbero già concluso l’affare che verrà ufficializzato al termine della stagione in corso. Il centrocampista serbo firmerebbe un quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Allegri potrebbe finalmente avere il giocatore capace di dare alla manovra bianconera quel dinamismo e quella fisicità che forse mancano in mediana. Anche se la buona prestazione di Bernardeschi e la sua sicura consacrazione potrebbe far cambiare le carte in tavola.

Milinkovic-Juve, si raffredda l’interesse bianconero

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

E’ vero che c’è un accordo di massima, ma se dovesse arrivare alla Lazio un’offerta di 120 milioni di euro dal Real Madrid (cosi dicono in Spagna), allora tutto salterebbe. Inoltre la Juventus sembra intenzionata a puntare su Bernardeschi per il futuro, un’arma per il centrocampo già in rosa e italiano. Pertanto tutto dipenderebbe non più da Lazio e Juve. L’ex viola se dovesse convincere Allegri e la dirigenza bianconera potrebbe diventare il centrocampista che si cerca da anni, un nuovo leader. Il reparto a tre lo aiuterebbe ad esplodere e diventare fondamentale per questa squadra.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK