Strootman, Calciomercato Juventus: i bianconeri erano vicini all’olandese, poi…

0
506
Roma-Juve Florenzi calciomercato Strootman Pellegrini
Kevin Strootman ©Getty Images

Strootman, Calciomercato Juventus: i bianconeri erano vicini all’olandese, poi… Il calciatore è un calciatore dell’Olympique Marsiglia pronto a giocare nuovamente con Rudi Garcia.

La Juventus era stato davvero vicina dal prendere il centrocampista l’estate scorsa, quando avevano presentato un’offerta importante a una Roma non pronta ancora a liberarsi di un calciatore così importante. Durante quest’estate però si è puntato su profili più giovani e soddisfatti del rendimento di Sami Khedira e Blaise Matuidi si è deciso di prendere Emre Can e di continuare a puntare su Rodrigo Bentancur per il futuro.

Strootman, Calciomercato Juventus: i bianconeri erano vicini, poi…

Kevin Strootman – Getty Images

Eppure con Miralem Pjanic il calciatore ormai ex Roma si era trovato molto bene. Per questo l’estate scorsa la società bianconera aveva deciso di puntare il calciatore cercando di anticipare una folta concorrenza. La cessione a sorpresa però destabilizza l’ambiente giallorosso che perde un punto di riferimento assai importante.

Intreccio per intreccio in giallorosso è andato un calciatore che i bianconeri avevano inseguito l’estate scorsa e cioè il francese Steven N’Zonzi acquistato dal Siviglia e fresco campione del Mondo con la nazionale transalpina allenata da Didier Deschamps e dove ha fatto panchina proprio allo juventino Blaise Matuidi.

Scelta giusta il Marsiglia?

Kevin Strootman dopo l’infortunio di ieri (getty images)

Sarà per Strootman giusta la scelta di andare a giocare con l’Olympique Marsiglia? Di certo ritroverà un tecnico come Rudi Garcia che lo stima molto e lo allenò già a Roma. Attenzione però a dimenticare che l’Om è un club in grande crescita. L’anno scorso ha infatti centrato la finale di Europa League poi però persa in maniera netta ed evidente contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.