Marcelo, Calciomercato Juventus: il brasiliano è più di un’idea

0
358
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Il terzino del Real Madrid, nella prossima stagione potrebbe arrivare a Torino per vestire la maglia della Juventus.

Nella prossima stagione potrebbe arrivare un altro big a Torino, per vestire la maglia della Juventus; secondo le indiscrezioni, infatti, il brasiliano potrebbe lasciare il Real Madrid per arrivare alla corte di Massimiliano Allegri. Il calciatore verdeoro nei mesi scorsi aveva lanciato segnali all’ex compagno Cristiano Ronaldo, per dichiarare la sua volontà di tornare a giocare insieme un giorno.

Juventus, potrebbe arrivare Marcelo

Marcelo e Navas © Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate dai media spagnoli, sembra essere molto viva la possibilità nella prossima stagione di vedere Marcelo con la maglia della Juventus. Il terzino del Real Madrid, infatti, starebbe lamentando la voglia di lasciare le merengues per iniziare una nuova avventura, al fianco dell’ex compagno Cristiano Ronaldo. Il calciatore brasiliano già nei mesi scorsi, attraverso i social network, aveva fatto capire di apprezzare il progetto Juventus e la possibilità di arrivare a Torino alla corte di Massimiliano Allegri.

Le speranze dei tifosi bianconeri, poi, nella serata di domenica si sono alzate dopo l’intervista del terzino brasiliano; Marcelo, infatti, dopo la gara con il Girona si è lamentato nelle interviste della sua sostituzione decisa dal tecnico Julen Lopetegui, e si è mostrato molto contrariato: “Non capisco il cambio, sto molto bene e volevo giocare tutta la partita, poi l’allenatore ha fatto la sua scelta e lo capisco. – Ha poi proseguito – Io mi sento, attualmente, molto bene e riuscirei a finire la gara”. Concludendo, poi, ha voluto lanciare un messaggio a Cristiano Ronaldo: “Ci manca molto, è il più forte del mondo”.

Juventus, Marcelo per il salto di qualità

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Ronaldo e Marcelo @ Getty Images

Sicuramente l’arrivo a Torino di Marcelo alzerebbe, notevolmente, il tasso tecnico della difesa bianconera, che è già di livello molto avanzato; il terzino del Real Madrid, infatti, è da anni il migliore al mondo nel suo ruolo e, soprattutto, ha una grande esperienza internazionale che aiuterebbe la Juventus in Champions League per provare a conquistarla qualora la vecchia signora non ci riuscisse in questa stagione. Alex Sandro, attuale terzino sinistro a disposizione di Massimiliano Allegri, è già di un grande livello ma è, anche, vero che se dovesse arrivare Marcelo sarebbe un’altra cosa, soprattutto per quanto riguarda l’esperienza internazionale, di anni nel Real Madrid e in nazionale.