Parma-Juventus probabili formazioni, ultime dai campi: Allegri cambia tutto?

0
445
Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Parma-Juventus probabili formazioni, ultime dai campi: Allegri cambia tutto? C’è aria di novità a Torino con i bianconeri che sabato sono chiamati ad una trasferta importante in campo di una neopromossa che non può essere definita come una squadra qualsiasi. Di fronte si troveranno infatti quel Parma ultima squadra italiana ad alzare al cielo la Coppa Uefa.

Massimiliano Allegri sta studiando la possibilità di cambiare qualcosa e dopo aver giocato con il 4-2-3-1 contro il Chievo con il 4-3-3 contro la Lazio non è da escludere che ci possano essere delle sorprese. Molto potrebbe cambiare anche in mezzo al campo dove le condizioni di Miralem Pjanic creano un po di apprensione e il bosniaco potrebbe essere spedito dunque in panchina. Secondo Sky Sport invece recupera Mattia De Sciglio che sarà convocato ma non potrà partire titolare.

Parma Juventus probabili formazioni, ultime dai campi

C’è la possibilità che il tecnico rispolveri il 4-2-3-1 per dare spazio dietro a Cristiano Ronaldo a Paulo Dybala. Marco Venditti su Facebook ha specificato che nell’allenamento di oggi alla Continassa il tecnico bianconero avrebbe provato giochi nello stretto tra la Joya e Cristiano Ronaldo. Ora c’è grande voglia da parte dei tifosi bianconeri di vedere ancora una volta in campo Cr7.

Non è da escludere che in mezzo si possa vedere un centrocampo tutto muscolare ma con Sami Khedira in panchina per far spazio al più geometrico Emre Can. Al fianco del nuovo arrivato Blaise Matuidi con la possibilità di vedere il tedesco slittare al centro di un reparto a tre, in fase di non possesso, con Paulo Dybala a giocare da mezzala. Dietro dovrebbe essere confermata la linea a quattro formata da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro davanti a Szczesny.

L’attacco bianconero

Cessioni Juve
Pjanic esulta ©Getty Images

Assodata la presenza di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo in asse centrale dell’attacco, sarà interessante capire su chi ricadrà la scelta sulle corsie esterne. Ci sono quattro giocatori per due maglie: Mandzukic, Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa. Se continuerà il giro delle rotazioni saranno probabilmente a giocare il colombiano e il brasiliano. Ecco dunque l’undici titolare che si potrebbe delinerae:

Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Emre Can; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo.