Milinkovic-Savic, Calciomercato Juventus: i bianconeri l’hanno mollato?

0
411
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Milinkovic-Savic, Calciomercato Juventus: i bianconeri l’hanno mollato? La squadra l’ha seguito con grande attenzione in tutto il calciomercato dell’estate 2018 senza concludere il colpo per le pretese del presidente della Lazio Claudio Lotito.

Il serbo ha dimostrato di essere calciatore molto importante per i biancocelesti e che può fare la differenza in Serie A. La Juventus al momento però ha lasciato definitivamente la pista anche per una questione legata al modulo dove un calciatore così fisico farebbe fatica a integrarsi. I bianconeri sono poi soddisfatti del reparto che hanno a disposizione, con il pensiero magari di andare a prendere per gennaio un altro incontrista.

Milinkovic-Savic, Calciomercato Juventus: i bianconeri l’hanno mollato?

Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

Il calciatore ora è finito nel mirino del Paris Saint German che potrebbe provare l’assalto nelle ultime giornate di calciomercato. Ricordiamo che in Francia infatti la sessione chiude il 31 come sempre e c’è quindi tempo per fare l’affare. La Lazio però si troverebbe impossibilitata di andare a fare un altro colpo visto che in Italia invece il calciomercato è stato chiuso da ormai 12 giorni.

Attenzione alla Spagna dove il calciomercato è ancora aperto e dove potrebbe arrivare un guizzo finale del Real Madrid. I blancos ancora non hanno fatto grandissimi colpi dopo la cessione del secolo, quella che ha portato proprio alla Juventus il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo. Non è detto che il grande colpo si debba fare in attacco, possibile anche che i bianconeri vadano a puntare un calciatore per il centrocampo in grado comunque di rafforzare il reparto offensivo.

Il ruolo del serbo

Milinkovic-Savic offerta Juventus
Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

Milinkovic-Savic si è fatto notare per la sua duttilità. E’ un calciatore infatti che può fare più ruoli. Può giocare da interno di centrocampo, ma anche da trequartista nonché da ala in un 4-3-3 stretto. E’ un calciatore molto fisico, ma che non disdegna la tecnica e il movimento dinoccolato. In un certo senso ricorda un po’ Paul Pogba anche se non ha il suo tiro da fuori e ha molta più forza fisica. Sarà importante capire cosa accadrà nelle prossime ore quando il calciatore potrebbe lasciare la Lazio.