Parma-Juventus probabili formazioni, Bastoni: “Torno dopo la sosta”

0
392
Alessandro Bastoni, Parma Juventus

Parma-Juventus probabili formazioni, Bastoni: “Torno dopo la sosta”. Altro forfait in casa di Roberto D’Aversa che deve mettere a punto alcune cose e cercare di sistemare la squadra per presentarsi dalla Juventus al massimo delle potenzialità.

Non ci sarà nemmeno Alessandro Bastoni difensore arrivato in prestito dall’Inter dopo che questa l’ha acquistato dall’Atalanta. Ha parlato oggi in conferenza stampa, sottolineando: “Le mie condizioni fisiche? Sono in fase di recupero dopo la lesione al menisco. Tutto va secondo i tempi e dopo la sosta dovrei essere disponibile e pronto, intanto ieri ho iniziato ad allenarmi con la squadra“.

Parma-Juventus probabili formazioni, parla Bastoni

Alessandro Bastoni, Parma Juventus

Non ha parlato però solo del suo stato di forma, ma anche della scelta di giocare a Parma: “Sono qui per il progetto e per quello che ci siamo detti con il direttore e il tecnico. Credo che questa sia una piazza decisamente ambiziosa. Da bambino, essendo nato a quaranta chilometri da qui venivo spesso a vedere la squadra giocare. C’è un legame affettivo con la piazza”.

Sul suo futuro spiega: “Anche se ho giocato poco con la maglia dell’Atalanta penso che quella esperienza mi abbia regalato qualcosa di importante a livello di esperienza. Non ho degli obiettivi personali che mi sono posto, sono qui per giocare e centrare la salvezza con il Parma. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

“Sergio Ramos il mio idolo”

Sergio Ramos – Getty Images

Parla anche del suo idolo: “Sergio Ramos è il mio punto di riferimento, arrivare ad essere come lui è difficilissimo però lo guardo sempre sia con il Real Madrid che con la nazionale spagnola per cercare di rubargli qualcosa. Un modello invece più verosimile è Mattia Caldara che ho avuto vicino per due anni a Bergamo. Oltre al modo di giocare l’ho apprezzato come persona. E’ un ragazzo eccezionale. L’esperienza di Bruno Alves qui sarà molto utile”.