Allegri conferenza stampa, Parma-Juventus: giocano Ronaldo e Mandzukic

0
511
Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Ecco le parole del Mister: “Cristiano Ronaldo domani gioca e al suo fianco vedremo Mandzukic. Devo decidere poi chi sarà il terzo attaccante”. Con queste parole si capisce che probabilmente in campo vedremo un 4-3-3. In difesa invece: “Ballottaggio Cancelo-Cuadrado, il resto rimarrà invariato“, confermati dunque Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Su Benatia: “Non verrà ceduto“. Su Khedira: “Non capisco come si possa criticare uno così. Con tutti gli allenatori che ha giocato è sempre stato titolare, quindi non capisco chi lo critica. O siamo tutti scemi noi..“.

Sabato sera, al Tardini, si giocherà Parma-Juventus, anticipo della terza giornata del campionato di Serie A. Sfida che deve far confermare quanto di buono fatto vedere fin qui dai bianconeri, soprattutto per i risultati ottenuti.

La sfida del Tardini tra Parma e Juventus sarà avvincente, soprattutto se si pensa anche al fatto che il Parma, al ritorno in serie A dopo tanti anni, potrà vedere in campo in casa propria un grande campione come Cristiano Ronaldo, alla ricerca della sua prima rete in bianconero. Il pensiero tra i bianconeri è: riuscirà il portoghese a regalare la prima rete in Serie A?

Parma-Juventus, parla Allegri

Massimiliano Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

I ducali voglio farsi trovare pronti e preparati alla sfida contro la Vecchia Signora. La squadra guidata da Roberto D’Aversa ha svolto una seduta al Centro Sportivo di Collecchio dove sono state provate alcune soluzioni tattiche per sfidare i bianconeri. C’è chi parla di gabbia per Ronaldo o per Pjanic, ma “tutta la Juve va fermata”, queste le parole del tecnico ducale.

Anche i bianconeri si stanno preparando in vista della gara di sabato alle 20,30. Il club torinese è sempre molto attivo sui social e, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha chiesto ai suoi tifosi se anche loro sono pronti per la terza giornata di campionato. Tutti gli juventini attendono da Cr7 e il suo primo gol, lo aspetta anche Massimiliano Allegri che parlerà oggi alle 12:30.

Parma-Juventus, dubbi a centrocampo per mister Allegri

Emre Can [Getty Images]
Durante la conferenza stampa di oggi, ore 12:30, Massimiliano Allegri dovrà svelare gli utlimi dubbi di formazione anti Parma. Tra le tante ipotesi, si parla di un possibile impiego di Emre Can dal primo minuto, facendo riposare Cuadrado, così come del ritorno del tridente visto a Verona contro il Chievo: Ronaldo-Dybala-Costa. In attesa delle parole del tecnico toscano, ipotiziamo le probabili formazioni della gara tra i gialloblù di Roberto D’Aversa e i bianconeri di Massimiliano Allegri:

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Grassi, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D’Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.