Manchester United, avversario della Juventus in Champions: il ritorno di Pogba e l’eterno rivale Mourinho

0
409
Calciomercato Juve Darmian
Mourinho @ Getty Images

I sorteggi di Champions League hanno decretato gli avversari della Juventus: ci sarà anche la sfida con il Manchester United di Mourinho e del tanto sospirato ex Pogba. 

L’urna di Montecarlo ha così sentenziato: tra gli avversari della Juventus nella fase a gironi ci sarà anche il Manchester United, pescata come squadra di seconda fascia. La sfida con il club inglese riporta a galla vecchie storie: la sfida Allegri-Mourinho, il ritorno a Torino di Pogba con un’altra maglia, il passato di Cristiano Ronaldo tra le fila dei Red Devils e il mancato passaggio in bianconero di Matteo Darmian. Non dimentichiamo, poi, le sorprese social che riserverà Patrice Evra, doppio ex, a proposito di questa sfida che già anima le aspettative dei tifosi bianconeri.

Manchester United, avversario della Juventus in Champions: Mourinho nemico giurato

Calciomercato Juve Douglas Costa Martial Manchester United Mourinho
Mourinho @ Getty Images

Sarà la prima volta di José Mourinho allo Stadium. I suoi trascorsi contro i colori bianconeri sono ben noti durante la permanenza dell’allenatore portoghese sulla panchina dell’Inter. Negli anni Mou si è costruito la reputazione di nemico numero uno della Vecchia Signora. Il tecnico dei Red Devils ritorna a Torino in un momento di grossa difficoltà nel suo percorso in Premier League. C’è chi parla addirittura di un esonero imminente.

La Champions League, però, ha sempre dato grandi soddisfazioni al mentore di “zero tituli”: Mourinho ha sollevato al cielo due volte la Coppa dalle grandi orecchie: nel 2004 con il Porto e nel 2010 con l’Inter, conquistando il tanto ambito “triplete”. Alla guida del Manchester United dall’estate del 2016, ha vinto l’Europa League nel 2017 (per la prima volta in carriera) e la Coppa di Lega. L’ultima stagione, invece, non è stata particolarmente brillante. Che sia alla ricerca di un riscatto contro la Juventus?

Manchester United, avversario della Juventus in Champions League: i protagonisti della sfida

Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

I tifosi bianconeri sono pronti a rivedere allo Stadium uno dei loro idoli: Paul Pogba. Il tanto atteso Pogback si è compiuto: il francese torna, ma da avversario. Il classe ’93 è attesissimo e soprattutto si attendono gli sviluppi della sua situazione attuale di insoddisfazione e di conflitto con Mourinho. Se per i bianconeri il grande ex sarà Pogba, per i Red Devils sarà Cristiano Ronaldo. Il pluripallone d’Oro ha militato nel Manchester United dal 2003 al 2009, prima di approdare al Real Madrid ed essere poi allenato proprio da Mou.

Alessandra Curcio