Primo gol Cristiano Ronaldo, Parma-Juventus: sarà al Tardini?

0
482
Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Parma-Juventus al Tardini sarà la sfida di due grandi squadre che negli anni 90 hanno dato spettacolo e soprattutto hanno dato vita a grandi sfide in campo nazionale ed internazionale, ma sarà sabato sera ci sarà un osservato speciale: Cristiano Ronaldo.

L’attesa continua, il portoghese a secco nelle prime due giornate di Serie A va a caccia del primo gol ufficiale con la Juventus. Ci proverà proprio stasera al ‘Tardini’ contro il Parma nella gara valida come terzo turno di campionato. Una grande possibilità per il fuoriclasse portoghese che comunque nella sua carriera ci ha messo sempre un po’ di tempo a ingranare, per poi non fermarsi più. Numeri alla mano, infatti, l’asso lusitanto ha segnato nelle prime due giornate di campionato soltanto in quattro occasioni su sedici, mentre nelle altre 12 stagioni per realizzare il primo gol ha dovuto attendere almeno la terza giornata, ci siamo?

Ronaldo, tre il numero perfetto

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Tre è il numero più ricorrente nella carriera di Cristiano Ronaldo, infatti, negli ultimi sei anni per ben quattro volte è stata proprio la terza giornata quella del primo gol di Cristiano Ronaldo in campionato. Addirittura, lo scorso anno, si è dovuto aspettare fino all’ottava giornata, ma il portoghese veniva da una pesante squalifica che lo tenne lontano dal campio per sette giornate. Iniziava male ad inizio carriera, quando però anche le presenze erano più rare: così al debutto con lo Sporting ha segnato la prima volta in campionato alla sesta giornata, mentre al primo anno al Manchester United ci sono volute 11 gare per vederlo esultare per un gol.

Adesso sembra essere arrivato il momento giusto. Dopo le grandi parate di Sorrentino nella prima sfida contro il Chievo Verona allo stadio Bentegodi, dopo le i gol sfiorati contro la Lazio, uno di questi ha propiziato il gol del due a zero di Mario Mandzukic, sembra essere giunta l’occasione, al Tardini di Parma, di vedere andare in gol il portoghese nel nostro campionato con la maglia della Juventus.

Ronaldo, pronta una nuova esultanza?

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato

Nelle ultime ore è giunta indiscrezione che Cristiano Ronaldo stia preparando una nuova esultanza tutta per la i tifosi juventini. Sarà così? Non ci resta che attendere il suo primo gol in bianconero…