Infortunio Vidal, ultime notizie: ko l’ex centrocampista della Juventus

0
507
Arturo Vidal

Infortunio Vidal, ultime notizie: ko l’ex centrocampista della Juventus. Il centrocampista cileno si è fatto male in nazionale. In estate è arrivato al Barcellona, colpo importante per rinforzare il centrocampo.

Il calciatore cileno si è fermato per un problema al ginocchio destro che era stato operato ad aprile in artroscopia. C’è grande preoccupazione in casa del club blaugrana anche se pare che continuerà a lavorare con la maglia della nazionale cilena. Al momento non filtra ottimismo.

Infortunio Vidal, ultime notizie: ko in nazionale

Arturo Vidal

Il centrocampista era diventato famoso proprio alla Juventus dove aveva dimostrato grandissima duttilità in mezzo al campo. Si era giocato la maglia bianconera a causa di numerosi eccessi mostrati fuori dal campo, che avevano portato alla comunque dolorosa cessione al Bayern Monaco. I bianconeri infatti si erano innamorati di lui più volte e avevano dimostrato grande attaccamento per un ragazzo sempre col sorriso sulla bocca.

Al momento non filtra ottimismo, ma il fatto che non torni in Spagna dove non è tornato per ora. Non è da escludere che possa però essere rispedito a Barcellona per effettuare degli esami strumentali. Giocatore rapido e dotato di grande intelligenza tattica, ha dimostrato di essere calciatore nel tempo pronto a fare il salto di qualità per vincere quella Champions che non è mai riuscito a conquistare.

L’avventura in bianconero

Arturo Vidal

Nato a Santiago del Cile il 22 maggio del 1987 è cresciuto nelle giovanili del Dep. Melipilla per poi passare al Colo Colo quando di anni ne aveva appena 18. Debutta così nella prima squadra e viene notato dal Bayer Leverkusen. In Germania fa bene per quattro stagioni con la Juventus che ripiega su di lui, per fortuna, dopo aver visto il Napoli raggiungere un accordo con Gokhan Inler. In bianconero colleziona 124 presenze in Serie A e segna 35 reti. Nel 2015, dopo la sconfitta nella finale di Champions League a Berlino, passa al Bayern Monaco dove gioca per tre stagioni tra alti e bassi non ripetendo quanto fatto in bianconero.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK