Federico Chiesa, Calciomercato Juventus: duello con l’Inter

0
608
Federico Chiesa alla Juventus

Federico Chiesa, Calciomercato Juventus: duello con l’Inter. I bianconeri mettono nel mirino il talento della Fiorentina e sperano di poter arrivare al colpo l’estate prossima. Attenzione però ai nerazzurri.

I bianconeri hanno un rapporto importante con la viola dopo che nell’estate scorsa sono riusciti a prendere Federico Bernardeschi. Non è da escludere che il colpo del futuro porti all’acquisto proprio del figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa. Tuttosport decide di dedicare la copertina al possibile affare. Attenzione però perché potrebbe inserirsi anche qualche club straniero visto che il calciatore è molto amato all’estero.

Federico Chiesa, Calciomercato Juventus: duello con l’Inter

I bianconeri dimostrano ancora una volta di essere al passo con il calcio moderno, puntando più sui giocatori offensivi che su quelli difensivi. Stavolta nel mirino è finito un calciatore molto giovane, ma che può fare la differenza. Nel futuro dei bianconeri potrebbe dunque recitare un ruolo da protagonista. Molto giovane le sue evoluzioni tattiche potrebbero portarlo anche a giocare in un altro ruolo nel campo.

Molto potrebbe anche dipendere dalla crescita di Federico Bernardeschi stesso, che si sta trasformando sempre più in una mezzala. Potrebbe lasciargli spazio davanti e dargli la possibilità di giocare da esterno d’attacco al suo posto. Attenzione però anche all’Inter, perché come riporta Tuttosport ci sarebbe Luciano Spalletti pronto a mettere gli occhi sul giovane calciatore e afre pressing sulla società nerazzurra. La Juventus rimane comunque in vantaggio sui nerazzurri.

Quel debutto in bianconero

Federico Chiesa alla Juventus

Federico ha debuttato in Serie A proprio con la Juventus e proprio all’Allianz Stadium. La partita era la prima del campionato di Serie A 2016/17 e fu decisivo un gol di Gonzalo Higuain nel finale dopo che le due squadre si erano portate sul risultato di 1-1. Sulla panchina dei viola c’era Paulo Sousa che aveva fiutato le grandi qualità di un giocatore che poi sarebbe stato in grado di scuotere il calcio italiano e ora anche il calciomercato.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK