Slovacchia-Italia U21 probabili formazioni: occasione per Mandragora

0
454
Rolando Mandragora

Slovacchia-Italia U21 probabili formazioni: occasione per Mandragora. Grande curiosità per la nuova formazione schierata dal commissario tecnico Luigi Di Biagio che lancia diversi calciatori interessanti.

Alle ore 18.30 alla Mol Arena di Dunajska Streda va in onda la sfida in diretta su Rai Due. Si tratta della prima amichevole della stagione, una gara interessante che porta gli azzurri a prepararsi per gli Europei Under 21 del 2019.

Slovacchia-Italia U21 probabili formazioni: Audero e Cerri in panchina

Emil Audero

Gigi Di Biagio ha sottolineato in conferenza stampa: “Sarà una gara molto scorbutica perché loro sono tosti e soprattutto molto fisici. Questa gara servirà per testare la nostra condizione fisica”. Tra i tanti calciatori c’è curiosità per lo “juventino” Rolando Mandragora che è stato ceduto all’Udinese ma per il quale i bianconeri hanno deciso di lasciare una clausola di riacquisto.

Partiranno invece dalla panchina Emil Audero, Filippo Romagna e Alberto Cerri che in un modo o nell’altro hanno incrociato l’esperienza bianconera. C’è grande curiosità per il portiere italo-indonesiano che dopo la buona stagione in prestito a Venezia è stato girato alla Sampdoria e ora gioca titolare in Serie A. Nella massima categoria fece l’esordio nel maggio 2017 nella gara Bologna-Juventus.

Gli schieramenti

Alberto Cerri

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida che ci offrono diverse interessanti novità. Gigi Di Biagio punta sul 4-3-3 con grande spazio a diversi calciatori in rampa di lancio. In porta ci sarà Scuffet, mentre nella difesa a quattro troviamo dei calciatori che stanno facendo bene in questo inizio di Serie A. Sulla destra troviamo Davide Calabria del Milan, al centro Mancini dell’Atalanta e Pezzella. Sulla corsia opposta invece Adjapong.

Ecco le probabili formazioni:

Slovacchia U21 4-3-3 – Rodak; Chvatal, Vavro, Hancko, Sulek; Dimun, Lesniack, Urblik; Spalek, Mraz, Cernak. Ct.Brunegraf. A disposizione: Jakubech, Siplak, Kirka, Haraslin, Herc, Balaj, Jakubech, Fabry, Kadlec, Varga.

Italia U21 4-3-3 – Scuffet; Calabria, Mancini, Pezzella, Adjapong; Murgia, Mandragora, Pessina; Orsolini, Cutrone, Parigini. Ct.Di Biagio. A disposizione: Audero, Montipò, Depaoli, Dimarco, Luperto, Marchizza, Romagna, Cassata, Locatelli, Valzania, Bonazzoli, Cerri, Favilli, Vido

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK