Cristiano Ronaldo, Juventus news: compagni ed ex compagni parlano di lui

0
570
Cristiano Ronaldo, Juventus

C’è chi lo perde e chi lo accoglie. Il giudizio su Cristiano Ronaldo è diviso tra i suoi ex compagni del Real Madrid e i suoi nuovi compagni alla Juventus.

Nel bene o nel male, purché se ne parli. Anche e soprattutto di Cristiano Ronaldo, il personaggio più chiacchierato del mondo sportivo negli ultimi tempi. Il suo passaggio dal Real Madrid alla Juventus ha stupito tutti, innanzitutto per la brevità della trattativa e per la ferma volontà del giocatore di indossare il bianconero. Cr7, si sa, ama le sfide e sicuramente la sfida più grande per lui rappresenta la continuità di vittoria in Champions League: dopo aver vinto 5 finali della massima competizione europea, 4 delle quali consecutive con la maglia dei blancos, ora vuole vincere con la Vecchia Signora.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: parlano Isco e Barzagli

Andrea Barzagli su Cristiano Ronaldo

Se Marcelo, fedele amico di Cr7, aveva espresso, nei giorni scorsi, tutto il dispiacere per la perdita di un campione del genere all’interno della proprio squadra, un altro componente della compagine spagnola, Isco, non è dello stesso avviso. Il calciatore del Real ha parlato così del portoghese: “Cristiano è un giocatore straordinario, ti assicura 40/50 gol a stagione. Se vinceremo, diranno che ci è mancato, se non lo faremo diranno che non possiamo farne a meno. Per adesso stiamo giocando molto bene: giocatori che nella scorsa stagione non facevano tanti gol, adesso ne stanno segnando tanti. Per adesso ne stiamo facendo a meno, ma a Cristiano Ronaldo auguro comunque il meglio”.

Per una dichiarazione di un vecchio compagno di squadra, ce ne è una di un nuovo compagno, il bianconero Andrea Barzagli, che si mostra felice dell’aggiunta in rosa del pluripallone d’Oro: “Cristiano Ronaldo? Si tende a considerarlo un extraterrestre, ma con noi è una persona normale, che ride e scherza, il gruppo è molto contento del suo arrivo. Il nostro obiettivo è come sempre su tutti i fronti e arrivare in fondo in tutte le competizioni, provando a vincere sia lo scudetto che la Coppa Italia. La Champions? Faremo del nostro meglio per conquistarla”.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: il portoghese è fuori dalla classifica più valorosi

Cristiano Ronaldo, Kpmg Fooball Benchmark

Il Kpmg Fooball Benchmark ha stilato la classifica dei 10 calciatori di maggiore valore a livello mondiale, basandosi su criteri che prendono in considerazione le transazioni di mercato negli ultimi 6 anni, l’età, il ruolo, gli anni di contratto, i risultati ottenuti con la squadra e la Nazionale, le sanzioni disciplinari e le prestazioni sportive. A sorpresa Cristiano Ronaldo è fuori dalla top 10. Primo Neymar, decimo Coutinho. Il fuoriclasse della Juventus è soltanto tredicesimo.

Alessandra Curcio

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK