Italia-Polonia probabili formazioni, Nations League: Mancini all’attacco

0
382
Italia-Polonia, Nations League

Oggi Roberto Mancini guiderà per la prima volta la sua Nazionale: l’Italia sfiderà la Polonia nell’impegno per la Nations League. Ecco le probabili formazioni.

Il momento della prima sfida ufficiale per l’Italia di Roberto Mancini è giunto. Dopo le due amichevoli estive, gli Azzurri esordiranno questa sera alle ore 20.45 nella nuova Uefa Nations League contro la Polonia, impegno che servirà per il cammino di qualificazione verso gli Europei del 2020. Italia-Polonia andrà in scena al Dall’Ara di Bologna e il nuovo Commissario Tecnico è intenzionato a schierare il 4-3-3. Questo è stato lo schema provato nei pochi giorni di ritiro a disposizione della squadra, una formazione nuova composta da giovani e da uomini con maggiore esperienza.

Italia-Polonia probabili formazioni, Nations League: difesa bianconera, Balotelli in attacco

Italia-Polonia, Balotelli

Il gioco dell’Italia di Mancini si svilupperà sulla dorsale centrale che dalla porta si sviluppa in attacco e così composta: Donnarumma, Chiellini, Jorginho, Balotelli. Sono questi gli uomini di punta del nuovo mister azzurro. Il numero 99 del Milan l’ha spuntata sui suoi compagni di reparto, Sirigu, Perin e Cragno dopo un lungo ballottaggio. Dopo il ritorno alla Juventus, anche in Nazionale si riforma lo storico duo formato da Bonucci e Chiellini, che indosserà la fascia di capitano. Sulle fasce grandi novità, con Zappacosta a destra e Criscito a sinistra.

In cabina di regia ci sarà Jorginho, accanto a Pellegrini e uno tra Benassi e Gagliardini. Nell’inedito ruolo di mezzala ci sarà Bernardeschi , che guiderà il tridente offensivo, completato da Insigne e Balotelli. Mancini si affida all’attuale capocannoniere azzurro (14 reti all’attivo) che è anche l’unico ad aver già segnato in carriera alla Polonia, nel 2011. In alternativa, la panchina dell’Italia, offre un’ampia selezione di valide alternative, come Immobile, Belotti e Zaza.

Italia-Polonia probabili formazioni, Nations League: ecco le scelte dei due allenatori

Italia-Polonia, probabili formazioni

Le due squadre che scenderanno in campo stasera cominciano a prendere forma. Queste le probabili formazioni contrapposte.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik,  Klich; Lewandowski.

Alessandra Curcio

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK