Cristiano Ronaldo, Juventus news: Dybala tiene il passo del portoghese

0
502
Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, Juventus

Con Higuain al Milan, l’attacco della Juventus resta comunque stellare, ma l’arrivo di Cristiano Ronaldo cambia le gerarchie e c’è da trovare l’intesa con Dybala. 

Ultima amichevole e poi via, verso l’Italia. Paulo Dybala torna dalla sua Juventus e si ricongiunge ai compagni rimasti a Torino ad allenarsi. Dopo l’impegno in Nations League è tempo di tornare a creare la magica intesa con Cristiano Ronaldo, per confermarsi campioni in Serie A e tentare l’assalto a quella Champions League che manca da troppo tempo nella bacheca bianconera. Da Messi a Cr7, con un salto che permette al giovane argentino di riempire ulteriormente il bagaglio delle sue esperienze. Ora per lui e il portoghese c’è un bel lavoro in programma: 7 partite in 22 giorni.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: Allegri studia il modulo migliore

Massimiliano Allegri, Juventus, Cristiano Ronaldo

C’è da fare un po’ di ordine in attacco. L’ingresso di Cristiano Ronaldo in squadra ha scompaginato gli equilibri. Il duo Higuain-Dybala si è sciolto, con il primo ceduto ai rossoneri in cambio del ritorno a Torino del figliol prodigo Leonardo Bonucci. E ora? Massimiliano Allegri studia la situazione. Dopo le prime tre partite la nuova squadra è ancora in rodaggio. Per fortuna la rosa è ampia e permette di riempire questo temporaneo momento di assestamento con le reti che arrivano sempre da tutti i reparti, dando la possibilità all’attacco di trovare il suo equilibrio.

I media si erano affrettati a bollare la presenza di Dybala e Ronaldo nella stessa squadra come un “problema”. Con l’arrivo del pluripallone d’Oro, la Joya avrebbe comunque trovato una collocazione? Di sicuro l’allenatore bianconero sa che Dybala è determinante per la squadra, e con Ronaldo lo sarà ancora di più. Lo scorso anno l’ex Palermo ha fatto registrare il miglior rendimento di sempre: 26 gol in 46 gare. Forse con un fenomeno accanto questi numeri sono destinati a diminuire, ma lo scopo di quest’anno è soprattutto quello di imparare. E ora il numero 10 ha la possibilità di farlo dal migliore.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: colpo di tacco per il Sassuolo

Cristiano Ronaldo, Juventus

Intanto Cristiano Ronaldo continua a dare spettacolo in allenamento. Sul lancio di un compagno, l’attaccante della Juventus ha stoppato col tacco senza neanche guardare la palla. Un tocco che solo i fuoriclasse possono permettersi. La seduta d’allenamento è stata accompagnata da una foto postata sui social dal portoghese che lo ritrae insieme a De Sciglio. Nella testa di Cr7 c’è già la sfida col Sassuolo. Sarà la volta buona per il suo primo gol in bianconero?

Alessandra Curcio