Cristiano Ronaldo, Juventus News: è ora del primo centro in bianconero?

0
481
Cristiano Ronaldo, Juventus news

Un altro giorno di allenamenti per Cristiano Ronaldo e compagni. Si avvicina la prossima sfida per la Juventus, un’altra occasione utile per il primo attesissimo gol del portoghese in bianconero.

C’è grande attesa per la prima rete di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera. Sarà il primo sigillo del pluripallone d’Oro in Serie A. I tifosi sono in ansia e preparano la memorabile esultanza. Intanto il portoghese è rimasto a Torino rifiutando l’impegno in Nations League per allenarsi sotto le direttive di Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni contro Sassuolo e Valencia e per l’esordio stagionale in Champions League. Proprio contro la squadra emiliana Cr7 potrebbe regalare ai suoi fan la prima perla alla Juventus, ma se il gol dovesse tardare ancora non c’è da preoccuparsi.

Cristiano Ronaldo, Juventus News: come è cambiata la squadra col suo arrivo

Cristiano Ronaldo, Juventus

Contro il Chievo Verona e il Parma la Juventus ha fatto fatica. i problemi sono stati riscontrati principalmente a livello difensivo, con un assetto sbilanciato in avanti dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino. L’ex Real Madrid ha cercato insistentemente il gol, ma non è mai riuscito ad avventurarsi nell’area di rigore avversaria, incontrando la resistenza delle solide difese italiane. Ma, nonostante la partenza in sordina, l’alieno rappresenta una garanzia in fatto di gol. Lo dicono i dati, che parlano di una scorsa stagione nella quale la sua prima rete arrivò soltanto alla quarta partita giocata in Liga dopo il digiuno di 355 minuti contro Betis, Alaves, Espanyol e l’avvio contro il Getafe.

Sia nell’esperienza al Manchester United, che in quella al Real Madrid, Ronaldo ha segnato solo cinque volte nella prima partita, e per ben tre volte ha dovuto aspettare 270 minuti per andare a segno. Non ci sono mai volute più di quattro giornate per un gol. E, nonostante, gli avvii ritardati, ha sempre chiuso la stagione con uno stratosferico numero di reti. In totale i gol a lui attribuiti sono 676 in 952 partite in carriera tra club, Nazionale maggiore e giovanili.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: Cr7 è carico per il Sassuolo

Cristiano Ronaldo, Juventus news

Dal canto suo Cr7 stimola i suoi milioni di follower con immagini che lo ritraggono al lavoro, insieme ai suoi compagni di squadra. “Mi sento bene!! Andiamo” è la didascalia che accompagna la foto odierna, scattata allo Juventus Training Center, in preparazione per la seconda uscita stagionale della Juventus all’Allianz Stadium contro il Sassuolo. Nella sfida coi neroverdi, il portoghese proverà finalmente a sbloccarsi.

Alessandra Curcio