Juventus-Sassuolo probabili formazioni, ultime dei campi: Pjanic a riposo, Dybala ancora fuori

0
377
Paulo Dybala, Juventus

Terminate le gare delle nazionali riparte il campionato di Serie A, e la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare una delle grandi rivelazioni di questo inizio di stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi.

Domenica 16 settembre, alle ore 15, allo Stadium di Torino va in scena dunque un impegno importante e complicato per la squadra di Allegri prima dell’esordio in Champions League dei campioni d’Italia contro il Valencia. Si prevede, da parte del tecnico toscano, un turnover per far rifiatare qualche giocatore, soprattutto per chi ha giocato con la propria nazionale. Tra questi potrebbe esserci il riposo di Leonardo Bonucci. Intanto c’è già chi parla di una possibile esclusione di Dybala che potrebbe alzare un polverone.

Juventus-Sassuolo, a riposo Pjanic

Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

Potrebbe dunque riposare uno dei centrali per far spazio a Benatia.  A centrocampo dovrebbero riposare  Pjanic, quindi probabilmente insieme a Khedira, a centrocampo potrebbero giocare Bentancur ed Emre Can. Il Sassuolo, dopo tre giorni di riposo, ha ripreso la preparazione con una doppia seduta sul campo di Ca’ Marta. La squadra di De Zerbi scenderà sarà impegnata in un’altra doppia seduta sempre a Ca’ Marta e continua ad allenarsi a porte chiuse in vista dell’impegno di campionato contro la Juventus in programma domenica prossima alle 15.

Qualche problema per Duncan che potrebbe essere a rischio contro i bianconeri, mentre sembra aver recuperato Consigli dopo il problema alla spalla dei giorni scorsi. Non dovrebbero esserci clamorosi cambi di formazione. Boateng-Babacar-Berardi confermatissimi per far volare i neroverdi, anche allo Stadium.

Juventus, esordio da titolare per Bentancur

Rodrigo Bentancur, Juventus

Potrebbe essere tornato il momento di Rodrigo Bentancur, in casa Juventus, che dovrebbe tornare titolare dopo molto tempo; l’uruguaiano, domenica alle ore 15, sarà titolare in mezzo al campo per sostituire il bosniaco Miralem Pjanic. L’ex Roma, infatti, ha patito un infortunio al piede durante la sosta per le nazionali ed è tornato a Torino non al 100% della forma e dovrebbe sedersi in panchina contro i neroverdi, in previsione della gara di Champions League.

Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, G. Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Babacar, Boateng. All: Roberto De Zerbi.