Infortunio Barzagli, Juventus news: trauma distrattivo

0
470
Mandzukic e Barzagli

Infortunio Barzagli, Juventus news: trauma distrattivo. Si tratta di un problema non di grave entità, ma saranno necessari nuovi esami. Il calciatore toscano ovviamente non sarà a disposizione contro il Sassuolo domenica.

Il centrale probabilmente rimarrà fuori per almeno un mesetto, rimanendo dunque fuori al debutto in Champions League di mercoledì al Mestalla quando la Juventus affronterà il Valencia di Marcelinho. I bianconeri avranno ancora a disposizione il centrale comunque come personaggio di spessore e rilievo nello spogliatoio.

Infortunio Barzagli, Juventus news: trauma distrattivo

Andrea Barzagli, Juventus

Il calciatore ha rinnovato il contratto in estate, rinviando il suo ritiro dal calcio giocato. E’ rimasto per fare l’uomo spogliatoio nell’estate in cui sono partiti Gigi Buffon, Stephan Lichtsteiner e Claudio Marchisio. Il difensore toscano è in bianconero ormai da quasi otto anni e chiuderà la sua carriera qui per provare probabilmente l’avventura dietro una scrivania.

Giocatore di grande personalità negli anni è stato indispensabile per dare equilibrio alla retroguardia giocando sia da centrale nella difesa a quattro che nel centro destro di quella a tre formando la famosa BBC con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Negli ultimi anni Allegri se lo è inventato mezzo terzino, inserendolo nei finali di partita quando la Juventus aveva bisogno di grande solidità dietro.

Benatia e Rugani scalpitano

Andrea Barzagli, Juventus

Finora al centro della difesa hanno giocato sempre Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini con Allegri che si è affidato sempre a un reparto a quattro. Sono rimasti invece sempre fuori sia Andrea ma anche Medhi Benatia e Daniele Rugani. Il marocchino ha confermato di non essere al massimo, ma ora dovrebbe aver recuperato la sua migliore condizione fisica. Saranno importanti questi due perché ora si va incontro a una ventina di giorni quando si giocheranno sette partite tra campionato di Serie A e Champions League.