Juventus-Sassuolo: da Sensi a Rogerio: Marotta e Paratici osservano

0
494

Juve-Sassuolo, gli obiettivi di Marotta in casa neroverde

Dopo la sosta per le Nazionali, si riaccendono i riflettori sulla Serie A e una delle gare più attese è sicuramente quella che metterà di fronte Juventus e Sassuolo domenica alle ore 15.00. Si affrontano la prima e la seconda forza del campionato e, dunque, gol e spettacolo non dovrebbero tradire le attese. Occhio, inoltre, a quelli che sono gli obiettivi di mercato della dirigenza di corso Galileo Ferraris in casa neroverde.

Calciomercato Juve-Sassuolo Sensi Rogerio Lirola Magnani Serie A
Stefano Sensi @ Getty Images

Sassuolo, occhio a Lirola e a Sensi

I primi due nomi che vengono in mente sono quelli di Pol Lirola e di Stefano Sensi. Il primo è un terzino destro classe ’97, che ha già giocato nelle giovanili bianconere nella stagione 2015/16: il 21enne di Mollet del Vallès sa giocare con entrambi i piedi ed è particolarmente abile quando si tratta di spingere. Sensi, invece, è un regista classe ’95 dotato di una buonissima tecnica di base, di un’ottima visione di gioco e di grande intelligenza tattica.

Calciomercato Juve-Sassuolo Sensi Rogerio Lirola Magnani Serie A
Rogerio @ Getty Images

Juventus, Magnani e Rogerio ‘parcheggiati’ al Sassuolo

Chiudiamo, infine, con altri due elementi dal futuro assicurato: Giangiacomo Magnani e Rogerio. Il primo è un difensore centrale classe ’95 si è trasferito ufficialmente al Sassuolo lo scorso 27 luglio, ma il contratto prevede la facoltà per la Juventus di esercitare al termine della stagione sportiva 2019/2020 il diritto di opzione per riacquisire a titolo definitivo il giocatore. Rogerio, invece, è un terzino sinistro classe ’98, attualmente in prestito dalla Juve ai neroverdi: parliamo di un giocatore molto abile dal punto di vista atletico e particolarmente preciso nei cross. Due profili, insomma, da Juve.