Claudio Baglioni, Al Centro

Claudio Baglioni, Al centro: cuore giallorosso e una voce da fenomeno! L’evento su Rai Uno ci racconta 50 anni di emozione che hanno fatto la storia di questo splendido artista. Saranno ripercorse infatti tutte le sue più note canzoni.

Il cantautore è un noto tifoso della Roma, anche se non ha mai ostentato i suoi colori e quando ha parlato di calcio si è dimostrato anche sportivo. D’altronde ci troviamo di fronte a uno dei più grandi della storia della musica italiana, personaggio di tutto rispetto e di grandissimo cuore. Questo l’ha dimostrato anche nel rapporto con le persone comuni e con gesti che vanno al di là della musica.

Claudio Baglioni, Al centro: cuore giallorosso e una voce da fenomeno!

Non parliamo poi della voce perché Claudio riesce in questo campo ad essere una spanna sopra a tutti gli altri. Forse questo anche perché ha dimostrato nel tempo di riuscire con personalità a reinventarsi di fronte al passare del tempo. E’ uno di quei musicisti che è riuscito sempre e comunque a rimanere al passo con le generazioni. Lo cantiamo noi, lo cantano i nostri figli e lo cantavano i nostri genitori.

Sicuramente di sabato sera un evento come questo non può che essere molto apprezzato dal pubblico che su Rai Uno avrà l’occasione di commuoversi. Questo perché la musica, un po’ come il calcio, si lega a quello che viviamo e ci riporta indietro nel tempo. Tanti non si spiegano perché i tifosi possono piangere di fronte al ritiro di un grande calciatore, non capiscono che di fronte alle sue immagini hanno legato anche le loro vite e quindi quello che è accaduto negli anni. La stessa identica cosa accade con le canzoni.

Direttore artistico di Sanremo

L’artista ha di recente svolto, con successo, il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. Per questo nel 2019 ci sarà il bis con Claudio che è stato protagonista anche sul palcoscenico, cantando e dimostrato di essere un vero e proprio mattatore. Ha ridato alla kermesse della musica italiana un’aurea artistica che forse mancava da diverse edizioni.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK