Juventus-Sassuolo pagelle, i voti: Ronaldo e Cancelo i migliori

0
529
Cristiano Ronaldo, Juventus

All’Allianz Stadium si è giocata la quarta giornata di campionato di Juventus e Sassuolo. La sfida vedeva di fronte la prima e la seconda della classe. Cristiano Ronaldo segna una doppietta!

La squadra di Massimiliano Allegri aveva intenzione di continuare al meglio la nuova stagione. Dopo le tre vittorie ottenute contro Chievo Verona, Lazio e Parma, il tecnico toscano voleva altri tre punti e affidandosi ancora una volta all’esperienza di Cristiano Ronaldo. La Juventus ha puntato dal primo minuto sulla coppia centrale di difesa Benatia-Bonucci, Khedira-Matuidi a centrocampo con Emre Can davanti alla difesa e Ronaldo-Dybala-Mandzukic in attacco. Partita equilibrata nel primo tempo, nella ripresa arriva il tanto desiderato gol di CR7 che blocca il match.

I voti dei bianconeri

Cristiano Ronaldo, Juventus

Questi i voti dei giocatori della Juventus al termine della quarta gara di campionato disputata contro il Sassuolo:

JUVENTUS

Szczesny 6: Si disimpegna senza particolari difficoltà, incolpevole in occasione del gol di Babacar.

Cancelo 7: Bellissima partita per l’esterno portoghese che dimostra, ancora una volta, la sua qualità e la sua velocità sull’out di destra.

Bonucci 6: Guida il reparto difensivo e gioca spesso il primo pallone vista l’assenza di Pjanic. Colpevole in occasione del gol di Babacar.

Benatia 6: Partita giocata con intelligenza tattica e alcuna sbavatura.

Alex Sandro 6,5: Spinge con continuità creando spesso problemi alla retroguardia del Sassuolo. Nella ripresa cala leggermente e lascia spazio nel finale a Cuadrado.

(79’Cuadrado 6:) Prende sul tabellino il posto di Alex Sandro, ma in campo il ruolo di Cancelo. Fa il terzino destro con buona personalità.

Khedira 6,5: Gioca la sua prima da Capitano della Juventus e lo fa con grande esperienza e la sua personalità. Detta i tempi alla squadra in assenza di Pjanic, aiutando Emre Can.

Emre Can 6,5: Prima da titolare per lui, gioca nel ruolo di Pjanic e anche se non sembra essere completamente a suo agio si fa apprezzare per intensità e continuità in fase di contenimento. Regala a Ronaldo l’assist per il raddoppio bianconero.

(71′ Bentancur 6:) Entra e mette subito ordine a centrocampo. Inizia a gestire il pallone con la sua classe e la sua ottima visione di gioco.

Matuidi 6,5: Come nelle altre tre partite giocate in campionato si conferma tra i migliori in campo. Straripante fisicamente, non sbaglia alcun intervento in fase di chiusura.

Dybala 5,5: Primo tempo in ombra per l’argentino che non riesce a mettersi in luce. Cerca di duettare con Ronaldo, ma spesso viene anticipato. Nella ripresa

Cristiano Ronaldo 8: Dei tre attaccanti è decisamente il migliore per mobitlità e idee di gioco. Si aspettava il suo primo gol in Serie A e lui ne mette a segno due in un colpo solo. Facile il primo, bello e chirurgico il secondo. Esulta e con lui lo fa tutto lo stadium, tutto il popolo bianconero. Nel finale si divora due possibili gol.

Mandzukic 6: Partita un pò sottotono per il croato che non si mette in mostra come in altre occasioni. Grande generosità come sempre per lui, esce tra gli applausi dello Stadium.

(60′ Douglas Costa 4): Sfiora il gol con un diagonale che però esce un pò troppo. Nei minuti di recupero, nervoso, viene giustamente espulso per uno sputo a Di Francesco.

Le prime in casa Juve: Khedira capitano, Ronaldo in gol

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Una delle notizie di questa giornata è il volto del nuovo capitano dei bianconeri, Sami Khedira che è stato investito di questa carica vista l’assenza di Giorgio Chiellini. Per vera regola d’anzianità il capitano doveva essere Leonardo Bonucci che per ovvi motivi è stato lasciato fuori da questa decisione da parte di Allegri. Si aspettava ancora il primo gol di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus che non solo si sblocca, ma segna anche una doppietta.