Juventus, ultime notizie: Barzagli out, Spinazzola sta tornando

0
461
Mandzukic e Barzagli

La Juventus si prepara al primo appuntamento europeo della stagione. Mercoledì sera i bianconeri sfideranno il Valencia al Mestalla. Mancheranno Andrea Barzagli e Leonardo Spinazzola.

Juventus, Barzagli ancora out

Andrea Barzagli, Juventus

Andrea Barzagli dovrebbe star lontano dai campi almeno un mesetto, saltando dunque il debutto in Champions League di mercoledì al Mestalla quando la Juventus affronterà il Valencia di Marcelinho. I bianconeri potranno comunque contare sulla buona condizione di Benatia, anche se i titolari saranno quasi certamente Leonardo Bonucci ed il rientrante Giorgio Chiellini, quest’ultimo a riposo contro il Sassuolo. Come abbiamo detto il difensore non ci sarà contro il Valencia, l’infortunio lo terrà fuori dalla partita di Champions che vedrà comunque un Allegri tranquillo per la propria difesa. Giocheranno Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, ma attenzione anche Medhi Benatia e Daniele Rugani. Il marocchino ha giocato contro il Sassuolo e potrebbe essere la prima alternativa qualora ce ne fosse bisogno. E’ anche vero che Allegri avrebbe potuto schierare Barzagli come esterno di destra, ruolo già ricoperto nella passata stagione con ottimi risultati. Il rientro di De Sciglio, comunque, non da alcun pensiero ne preoccupazione di formazione ad Allegri. Barzagli potrebbe recuperare per metà ottobre, anche se ancora non si conosce perfettamente la data del suo rientro.

Juventus, torna in gruppo Spinazzola

Leonardo Spinazzola con l'Under 21 ©Getty Images
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Spinazzola torna in gruppo. La Juventus è pronta a riabbracciare uno dei giocatori arrivaro dall’Atalanta aveva subito un brutto infortunio al ginocchio. Il calciatore ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae mentre corre. Il ritorno in campo è previsto per la fine di novembre, ma potrebbe accadere anche che il terzino possa rendersi disponibile qualche settimana prima. La volontà, comunque è quella di non bruciare le tappe per evitare ricadute pericolose.

Juventus, Douglas Costa a colloquio con Agnelli

Douglas Costa, Juventus

Douglas Costa verrà squalificato a dovere dal giudice sportivo, ma la Juventus sembra essersi mossa prima in questo senso. Infatti, il brasiliano nella giornata di oggi, secondo indiscrezioni, avrà un colloquio privato con Andrea Agnelli che vuol parlare con il giocatore per conoscere la condizione mentale attuale. L’espulsione contro il Sassuolo non ha di certo macchiato la professionalità dell’ex Bayern Monaco, ma la società bianconera è pronta, comunque, a punire severamente il n.11.