Risultati Champions League, diretta: Juventus, Roma e non solo

0
414
Cristiano Ronaldo, Juventus

Risultati Champions League, diretta: Juventus, Roma e non solo. Non giocano solo le due italiane stasera impegnate in un derby tutto particolare contro le spagnole in terra ispanica Valencia e Real Madrid.

Alle ore 18.00 si sono giocate le gare Ajax-AEK e Shakhtar-Hoffenheim. Nel girone della Juventus vediamo la sfida in Svizzera tra Young Boys e Manchester United. Nel girone della Roma invece ecco Viktoria Plzen-Cska Mosca. Completano il tabellone Benfica-Bayern Monaco e Manchester City-Lione.

Risultati Champions League, diretta: Juventus, Roma e non solo

Sorteggio Juve Semifinali Champions
Il sorteggio Champions © Getty Images

Ecco tutti i risultati:

Ajax-AEK 3-0
Shakhtar-Hoffenheim 2-2
Benfica-Bayern Monaco 0-2
Valencia-Juventus 0-2
Real Madrid-Roma 3-0
Manchester City-Lione 1-2
Viktoria Plzen-Cska Mosca 2-2
Young Boys-Manchester United 2-2

C’è grandissima curiosità di vedere come se la caveranno i Red Devils di José Mourinho e Paul Pogba in trasferta contro la squadra materasso Young Boys. I bianconeri sono consci di doversi giocare con loro il primo posto del girone, di certo riuscire a vincere oggi e vedere pareggiare o perdere gli inglesi metterebbe una seria ipoteca verso il passaggio del turno da primi. Attenzione però a sottovalutare l’avversario che è di quelli tosti in un campo come il Mestalla dove è difficilissimo giocare.

Sorpresa Alex Sandro

Alex Sandro, Juventus

La vera sorpresa di stasera per i bianconeri è Alex Sandro. Si era parlato per tutta la giornata di Joao Cancelo spostato sulla sinistra e quindi inserito a destra Juan Cuadrado. Davanti invece Max Allegri si affida al tridente che ha utilizzato di più quest’anno e cioè quello formato da Mario Mandzukic, Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo. Proprio il calciatore di Carrara può fare la differenza col suo doppio ruolo studiato quest’anno. Si muove infatti tra attacco e centrocampo, rubando anche molti palloni.

La Roma invece va a giocare contro un avversario molto complicato che viene da tre vittorie di fila in questa competizione. C’è da capire il peso del Santiago Bernabeu ma anche da analizzare l’assenza di Cristiano ceduto proprio alla Juventus. Invece dalla parte dei giallorossi c’è la grande sorpresa del giovane Nicolò Zaniolo inserito a sorpresa dal primo minuto e pronto a fare qualcosa di importante per la sua squadra.