Valencia-Juventus, probabili formazioni: tornano Pjanic e Chiellini

0
393
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

La Juventus si prepara alla sua nuova avventura in Champions League. Esordio contro gli spagnoli del Valencia.

Finalmente, dopo l’estate, torna la Champions League e oggi anche per la Juventus inizierà la fase a gironi dell’edizione 2018/2019. Tra le favorite, secondo molti, ci sono proprio i bianconeri che inizieranno il torneo mercoledì sera al Mestalla contro il Valencia. Squadre in campo a partire dalle ore 20.45.

Valencia-Juventus probabili formazioni: torna Chiellini

Giorgio Chiellini, Juventus

La Juventus arriva da quattro vittorie consecutive in campionato, ma la Champions, soprattutto per i bianconeri, è un’altra storia, da sempre. Allegri inizia a preparare la squadra anti Valencia. Tra i titolari si rivede Miralem Pjanic torna titolare in Champions League e lo fa dopo il turno di riposo concesso al bosniaco in campionato contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri contro gli spagnoli  si affiderà, tra i pali, a Wojciech Szczęsny, in difesa torna Giorgio Chiellini che affiancherà Leonardo Bonucci, mentre ai lati dei due difensori della nazionale ci saranno, Joao Cancelo e Alex Sandro. Il centrocampo rivede in cabina di regia Miralem Pjanic, ai suoi lati ci saranno Blaise Matuidi e Sami Khedira. In attacco confermati Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic, mentre il terzo dovrebbe essere Federico Bernardeschi.

Ancora una volta dubbio Dybala per il tecnico toscano che non sembra del tutto convinto della condizione fisico e mentale dell’attaccante argentino, che inoltre, nell’ultima gara di campionato ha subito un colpo al piede destro. Douglas Costa dovrebbe lasciare il posto a Bernardeschi, infatti, il brasiliano potrebbe restare fuori anche per la sanzione che potrebbe dargli la società in seguito all’espulsione rimediata contro il Sassuolo.

Valencia-Juventus, spagnoli in emergenza

Kondogbia e Mandzukic

Il Valencia ospita la Juventus al Mestalla e lo fa con qualche defezione di troppo, infatti, mancheranno Kondogbia, Garay e Coquelin, la buona notizia arriva dal recupero di  Gameiro. I bianconeri, invece, oltre a Spinazzola, dovranno fare a meno di Andrea Barzagli.

Valencia-Juventus, le probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Neto, Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini, Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler, Gameiro, Rodrigo
Indisponibili: Garay, Kondogbia, Coquelin
Squalificati: –

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo
Indisponibili: Spinazzola, Barzagli
Squalificati: –