Dybala titolare in Frosinone-Juventus: la Joya dal primo minuto

0
354
Paulo Dybala, Juventus

La Juventus dopo la vittoria in Champions League contro il Valencia si appresta a disputare la quinta giornata di campionato e lo fa sfidando a domicilio il Frosinone. La grande novità sarà l’impiego dal primo minuto di Paulo Dybala.

Massimiliano Allegri ha la fortuna di avere una rosa piuttosto ricca e piena di valide alternative in qualsiasi reparto pertanto sta meditando di far rifiatare qualche pedina in vista delle prossime sfide di campionato e coppa. Il tecnico toscano dovrà fare a meno degli infortunati Andrea Barzagli, Leonardo Spinazzola e Sami Khedira. A questi si aggiunge anche lo squalificato Douglas Costa.

Frosinone-Juventus, è l’ora di Dybala

Paulo Dybala, Juventus

Massimiliano Allegri pensa ad un forte tournover partendo dalla porta con Mattia Perin ad esempio, che dovrebbe sostituire in porta il polaccco Szczesny, mentre in difesa, rientra Giorgio Chiellini, e Leonardo Bonucci potrebbe riposare e lasciare spazio a Daniele Rugani. Cuadrado giocheràda terzino per concedere un turno di riposo a uno tra Cancelo e Alex Sandro. Emre Can e Bentancur verrebbero schierati per sostituire Khedira e Pjanic. Davanti dovrebbe tornare, dal primo minuto, Paulo Dybala che andrebbe dunque a completare il tridente bianconero.

E sarà proprio l’argentino la grande novità di formazione anti Frosinone. L’attaccante non ha iniziato la stagione come sperava, ma ha grande voglia di prendere per mano la squadra e far valere la sua classe ed il suo estro.

Ronaldo-Mandzukic-Dybala il tridente bianconero

Paulo Dybala, Juventus

Massimiliani Allegri vuole continuare a vincere, ma guarda attentamente anche alle condizioni fisiche dei suoi ragazzi. E’ arrivato il momento di fare la conta dei giocatori a disposizione per la trasferta in terra ciociara. Recupera Mattia De Sciglio abile per l’out di destra e pronto a sostituire Cancelo, Andrea Barzagli non recupera e resterà fuori ancora per almeno altri 15 giorni e Khedira out 20 giorni. Con il difensore toscano, resta fuori ancora, fino a fine novembre, anche Leonardo Spinazzola. Proviamo ad ipotizzare le probabili formazioni di Frosinone e Juventus che si sfideranno domenica 23 settembre alle ore 20.45 allo stadio Stirpe. In difesa dovrebbe rifiatare Leonardo Bonucci per lasciare spazio a Daniele Rugani, a centrocampo sarà fuori Khedira per infortunio e al suo posto ci sarà Emre Can, mentre in attacco torna titolare Paulo Dybala, fuori Bernardeschi.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Perica, Ciano.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cuadrado, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.