Infortuni Juventus-Bologna: ancora fuori Khedira e Barzagli

0
473
Massimiliano Allegri, Juventus

La Juventus si appresta ad affrontare il Bologna allo Stadium, gara valevole per la sesta giornata di campionato. Massimiliano Allegri fa la conta degli infortunati in vista della sfida di mercoledì.

Infortunio Khedira, fuori altri dieci giorni

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Nell’inizio di questa settimana lo staff medico della Juventus ha sottoposto Sami Khedira ad altri esami di rito, che hanno evidenziato una distrazione ai flessori; il centrocampista dovrebbe stare fuori altri dieci giorni saltando due gare molto importanti come quelle contro il Manchester United, in Champions League, e contro il Napoli in campionato. Ricordiamo che il tedesco si è infortunato nella gara d’esordio di Champions League, al Mestalla, contro il Valencia dove ha dovuto lasciare il campo.

Infortunio Douglas Costa: il brasiliano rischia un mese di stop

Douglas Costa, Juventus

Ancora fuori Douglas Costa dopo l’infortunio rimediato contro il Valencia. Per il brasiliano si tratta di una distorsione e si spera non siano interessati legamenti o altre parti delicate. Si aspettano altri esami e accertamenti dei prossimi giorni. Allegri perde i pezzi, dopo Barzagli e Khedira anche Douglas Costa.

Infortunio Barzagli: vicino il rientro del difensore

Andrea Barzagli, Juventus

Andrea Barzagli è ancora ai box per un infortunio, ma il difensore toscano ha ripreso parziali allenamenti in palestra, più che altro riabilitazione per tornare prima in campo. Il centrale bianconero salterà sicuramente la sfida con il Bologna e quella con il Napoli. Potrebbe tornare a disposizione di Allegri per la prima decade di ottobre anche se ancora non è stata data una data sicura e certa. In casa Juventus, vista anche l’età del forte difensore, non vogliono correre rischi inutili. Allegri può sicuramente disporre di una rosa forte e ricca per il reparto difensivo pertanto nessun rischio.

Infortunio De Sciglio: lesione distrattiva

Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha sottolineato: “Il calciatore è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. Il ragazzo ha già iniziato le terapie e il lavoro personalizzato. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“. Il terzino non sarà dunque tra i convocati per la gara Juventus-Bologna di mercoledì.