Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain, secondo un tabloid inglese ha riportato che si starebbe allontanando della Juventus.

Continuano le voci di calciomercato attorno alla Juventus, soprattutto sugli obiettivi futuri dei bianconeri; uno dei profili maggiormente studiati dalla società torinese è stato, senza dubbio, quello di Adrien Rabiot, centrocampista del Paris SaintGermain. Il francese aveva chiesto la cessione in questa sessione estiva di calciomercato e c’erano molte squadre in coda per lui. Il transalpino, però, sembra nelle ultime ore poter decidere di andare in Premier League nella prossima stagione.

Juventus, Rabiot si allontana

Rabiot
Rabiot @ Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate dal Manchester Evening News, il Manchester City potrebbe essere la destinazione di Adrien Rabiot; il francese, infatti, avrebbe fatto una richiesta a tutte le squadre interessate da 7 milioni di euro di ingaggio e il tabloid riporta che l’unica squadra che può soddisfarlo è il Manchester City. Pep Guardiola, tecnico dei Citizens, nell’ultima sessione di calciomercato aveva chiesto alla sua dirigenza un centrocampista, tra gli altri era stato sondato anche Miralem Pjanic della Juventus. Vedremo se il centrocampista che vuole l’ex Barcellona sarà Rabiot, a partire dalla prossima stagione.

Nell’ultima sessione di calciomercato, quella estiva, su Adrien Rabiot si era formata la coda per arrivare al francese; oltre al Barcellona, infatti, c’erano anche due squadre italiane come la Juventus e il Milan. Per la società bianconera c’è stata soltanto un sondaggio, nei confronti del giocatore del Paris SaintGermain, mentre il direttore sportivo del Milan Leonardo era andato a Parigi per provare a imbastire una trattativa. Secondo il tabloid inglese, invece, tutte e tre le squadre sarebbero lontane dal giocatore che potrebbe, appunto, andare al Manchester City di Pep Guardiola.

Juventus, il buco a centrocampo

Massimiliano Allegri, Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, aveva richiesto un centrocampista alla dirigenza dopo le cessioni di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio. Nelle ultime ore di mercato, infatti, si era parlato di un clamoroso arrivo di Paul Pogba che poi non si è concretizzato, con i bianconeri che hanno lasciato un buco nella mediana da sistemare con il calciomercato di riparazione a gennaio. La società bianconera sta lavorando per provare a colmare il vuoto, e dare ad Allegri una squadra completa e competitiva per gli ultimi sei mesi della stagione per la rincorsa al campionato e all’obiettivo stagionale, la Champions League.

 

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK