Squalifica Ronaldo, Juventus: il portoghese fuori un turno

0
371
Cristiano Ronaldo, Juventus

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, sarà fuori per un turno di squalifica in Champions League dopo il rosso di Valencia.

Squalifica Ronaldo, Juventus: il portoghese fuori un turno. Arrivata la squalifica di Cristiano Ronaldo, con il portoghese che dovrà stare fuori per una giornata di Champions League. la Juventus, dunque, non potrà scendere in campo nella prossima partita, all’Allianz Stadium, contro lo Young Boys nella seconda giornata della coppa europea. Scongiurata, quindi, la maxi-stangata che la squadra bianconera pensava di vedere inflitta all’attaccante ex Real Madrid dopo l’episodio di Valencia.

Juventus, un turno a Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, attendeva il verdetto sulla sua squalifica in Champions League, dopo il rosso rimediato all’esordio a Valencia. Il calciatore portoghese è stato protagonista di un siparietto con il difensore degli spagnoli Jeison Murillo; l’arbitro aveva, però, lasciato correre ma il giudice di porta ha chiesto a Brych l’espulsione, con il portoghese finito sotto la doccia. La Uefa, pochi minuti fa, ha diramato la lista degli squalificati e per il bianconera ci sarà un solo turno da scontare.

La Juventus, dunque, dato che si tratta di una sola giornata di squalifica non farà ricorso e farà riposare il portoghese in occasione della sfida con lo Young Boys. Ricordiamo che il calciatore è stato espulso nella gara di Valencia, all’esordio al Mestalla, per un siparietto con Jeison Murillo; dopo un contrasto di gioco, infatti, l’ex Real Madrid era andato a cercare il difensore colombiano pur non facendo nulla, ma con il giudice di porta che ha chiamato l’espulsione al direttore di gara Brych.

Juventus, chi giocherà?

Douglas Costa, Juventus

Senza Cristiano Ronaldo, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dovrà trovare soluzioni diverse per la seconda sfida di Champions League. Probabilmente il livornese rimarrà sui suoi passi e continuerà con il tridente, nonostante il portoghese sarà squalificato. In attacco, per i bianconeri, dovrebbe esserci come punta centrale Mario Mandzukic e ai suoi lati potrebbero esserci Paulo Dybala e Douglas Costa. Il ballottaggio, probabilmente, sarà tra il brasiliano e Federico Bernardeschi per la gara all’Allianz Stadium. Potrebbe influire la squalifica, in campionato, di Douglas Costa che potrebbe porlo come favorito nei confronti dell’ex viola.