Infortunio rischia un rene, video: Nicola Capra all’ospedale

0
487
Infortunio in casa Follinese

Tragedia sfiorata nella terza categoria trevigiana. Esattamente, in casa Follnese Calcio. Infatti, durante la partita di Coppa Treviso, la squadra di casa ha subito una cocente sconfitta nei minuti di recupero, ma soprattutto due gravi infortuni per i suoi giovani calciatori.

Secondo quanto riportato da “Il Gazzettino di Treviso” durante la sfida di mercoledì 26 settembre tra Follinese e Parè, il giovane Nicola Capra ha subito un impatto forte e doloroso con il suo stesso portiere. L’incidente è avvenuto a metà primo tempo durante un calcio di punizione battuto in fase d’attacco dalla squadra del Parè. Il portiere della Follinese, in fase d’uscita, è finito addosso al giovane Nicola Capra, suo compagno di squadra, travolgendolo e facendolo cadere di peso a terra.

Il giovane Nicola Capra ha rischiato di perdere un rene

Il giovane, dopo l’impatto e l’infortunio, in un primo momento, si era rialzato, ma pochi minuti dopo ha iniziato ad accusare gravi dolori alla schiena. Dopo la doccia il ragazzo non era stato in grado di tornare a casa sulle sue gambe e per questo è stato riaccompagnato a casa dai compagni di squadra. In serata, la situazione è apparsa più grave e per questo i genitori del ragazzo hanno deciso di portarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano.

Proprio qui è arrivata la preoccupante scoperta: i dottori hanno chiaramente detto: “per il colpo subito il giovane rischiava di perdere un rene”. Da qui l’urgenza di sottoporre il giovane ad un delicato intervento e così è stato. Fortunatamente i medici sono riusciti a portare il giovane fuori pericolo. Il decorso per tornare a giocare sarà molto lungo, vista la gravità dell’intervento subito. Ma la tragedia in casa Follinese non è terminata qui, infatti, insieme a lui anche Marco Bottarel è finito sotto i ferri dell’ospedale. Al difensore è stata diagnosticata la rottura del crociato laterale. Un trofeo che per la Follinese e i suoi giocatori sembra stregato e maledetto. Eliminata e con due giocatori infortunati in maniera sera e anche allarmante per il proseguo non solo per la stagione, ma probabilmente per la carriera.