Infortuni Udinese-Juventus, Rugani e De Sciglio ko

0
412
Rugani, Douglas Costa e Barzagli

La Juventus sabato sera affronta l’Udinese allo Stadium, per l’ottava giornata di campionato. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri fa la conta degli infortunati. Mancheranno Daniele Rugani, Mattia De Sciglio, Sami Khedira è pronto a scendere in campo, ma verrà risparmiato per recuperare al meglio.

La vittoria contro lo Young Boys è stata importante anche perchè è arrivata a seguito di un tourn over. Chiellini ha potuto rifiatare e questo ha permesso ad Allegri di poter optare per la difesa a tre. Ha riposato, forzatamente, Cristiano Ronaldo, squalificato in Champions. L’attaccante portoghese pertanto arriva riposato alla sfida contro l’Udinese. Il ritrovato Dybala e il sorprendente Cancelo danno morale e fiducia anche a tutto l’ambiente. Questa Juventus sembra essere forte anche più degli infortuni e delle assenze, almeno per ora. Andiamo a vedere qual è la situazione infortuni in casa Juve:

Infortunio Khedira, è pronto ma non verrà rischiato

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Sami Khedira è stato sottoposto ad altri esami che hanno evidenziato la riduzione della distrazione ai flessori; il centrocampista  potrebbe essere a disposizione,  ma Massimiliano Allegri non lo vorrebbe rischiare contro l’Udinese. Khedira ha però iniziato alcuni allenamenti in palestra e con la squadra accellerando il rientro in campo. La Juventus lo aspetta.

Infortunio De Sciglio: ancora ko

Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

La Juventus deve fare ancora a meno di Mattia De Sciglio, e in questi giorni ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha sottolineato: “Il calciatore è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. Il ragazzo è già tornato a lavoro. Il terzino non sarà dunque tra i convocati per la gara Udinese-Juventus di sabato pomeriggio, ma è vicino al rientro.

Infortunio Rugani, frattura delle costole per l’ex Empoli

Daniele Rugani, Juventus

Un comunicato ufficiale sottolinea come il centrale ex Empoli si sia procurato la frattura del secondo arco costale nella gara contro il Frosinone e che dovrebbe stare fuori per un po’. Al momento questo problema gli impedisce di allenarsi e di essere a disposizione dunque per la gara di sabato contro l’Udinese. La sua stagione è iniziata decisamente in maniera negativa, la speranza è quella di vederlo il prima possibile nuovamente in gruppo.