Highlights Empoli-Roma, video: sintesi e immagini del match del Castellani

0
612
Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Manolas @ Getty Images

Highlights Empoli-Roma, video: sintesi e immagini del match. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul match che si è appena concluso al Castellani. Questo match che chiude il sabato di Serie A, nell’ottava giornata di campionato vede affrontarsi due squadre con un tasso tecnico differente, come i toscani dell’Empoli e la Roma. Clicca qui per il video.

Highlights Empoli-Roma, video: sintesi e immagini del match del Castellani

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

La chiave tattica – I giallorossi, allenati da Eusebio Di Francesco, questa sera affronteranno l’Empoli al Castellani; non è una sfida facile per i capitolini che devono trovare, per forza, i tre punti per recuperare i punti persi in precedenza. Questa sera come punta centrale ci sarà spazio, ancora per Edin Dzeko, per permettere al bosniaco di cavalcare l’onda dopo la tripletta in Champions League contro il Viktoria Plzen. La squadra di Di Francesco dovrà giocare molto sugli esterni, con Under e El Shaarawy, per provare a servire palloni puliti a Dzeko; in mezzo, invece, servirà molto filtro e davanti alla difesa dovrebbe esserci Daniele De Rossi.

Spal-Inter, i nerazzurri in cerca di continuità

Edin Dzeko e Diego Perotti (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Quella di questa sera è una partita molto importante per la Roma, che vuole chiudere bene la settimana. Negli ultimi sette giorni, infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco ha ottenuto due vittorie molto importanti; la prima, nella settima giornata di campionato, con il 3-1 nel derby contro la Lazio mentre martedì sera è arrivato il 5-0 ai danni del Viktoria Plzen in Champions League. Il risultato in Europa ha dato molta carica ai giallorossi, che hanno approfittato della sconfitta esterna del Real Madrid per recuperare i tre punti di svantaggio, nel girone della massima competizione europea.

Quella di questa sera, dunque, è una partita molto importante per i capitolini, che devono recuperare terreno in campionato dopo i tanti passi falsi fatti nelle prime giornate, su tutti la sconfitta a Bologna. Le tre rivali Inter, Napoli e Lazio sono tutte davanti e i giallorossi devono cominciare a recuperare punti in classifica, con la Juventus che ormai sembra già essere in fuga, con le sette vittorie nelle prime sette giornate di questo campionato.