Infortunio Matuidi, Udinese-Juventus: dentro Emre Can

0
379
Blaise Matuidi e Cristiano Ronaldo, Juventus

Infortunio Matuidi, Udinese-Juventus: dentro Emre Can. La ripresa della gara della Dacia Arena inizia con il tedesco ex Liverpool che ha preso il posto del francese ex Paris Saint German.

Il centrocampista campione del mondo aveva iniziato la partita da titolare nel centro sinistra del centrocampo. Già dopo pochi minuti, come riportato da Sky Sport, aveva chiesto il cambio a Max Allegri che aveva mandato a riscaldare proprio Emre Can e Federico Bernardeschi. L’uscita dovrebbe comunque essere solo precauzionale considerando il risultato acquisito e visto che nel primo tempo il transalpino aveva dato l’ok per continuare.

Infortunio Matuidi, Udinese-Juventus: dentro Emre Can

Emre Can, Juventus

Blaise è un calciatore indispensabile per i bianconeri, calciatore che sa abbinare alla quantità la qualità. In mezzo al campo si è preso il posto da titolare nel centro sinistra, giocando praticamente sempre dal primo minuto. Allegri ne apprezza le qualità di corsa che permettono alla squadra spesso di scalare dal 4-3-3 al 4-4-2 proprio con lui esterno sinistro di centrocampo.

Vedremo come si sistemerà Emre Can che ha iniziato con un po’ di alti e bassi questa sua avventura in bianconero. Va ricordato che il ragazzo viene da un lungo infortunio alla schiena e che si deve abituare anche ai ritmi del campionato italiano. Attenzione però a non capire quanto può essere importante. E’ stato infatti uno dei protagonisti assoluti del Liverpool che l’anno scorso è arrivato in finale di Champions League. Ha dimostrato nel tempo di avere grandi capacità anche nell’inserimento senza palla e nella duttilità. Oltre a giocare da mezzala può fare il regista davanti alla difesa ma anche giocare come difensore centrale sia in un reparto composto da tre calciatori che da quattro.