Pagelle Napoli-Sassuolo, i voti: top e flop

0
389
Cagliari-Napoli
Cagliari-Napolioli

Pagelle Napoli-Sassuolo, i voti: top e flop. La gara si è disputata per l’ottava giornata di Serie A.

Gara importante, quella di oggi, tra il Napoli e il Sassuolo, allo Stadio San Paolo; gli azzurri di Carlo Ancelotti vogliono ritrovare i tre punti, dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus, il Sassuolo invece per altri punti importanti in questo inizio di campionato positivo.

I voti del Napoli

Napoli-Chievo, Mertens
Napoli-Chievo, Mertens

Ospina 6.5

Malcuit 6

Maksimovic 6.5

Koulibaly 6

Hysaj 6.5

Ruiz 6

Diawara 6

Zielinski 6.5

Verdi 6

Insigne 6,5

Mertens 6.5

I voti del Sassuolo

Calciomercato Juve-Sassuolo Sensi Rogerio Lirola Magnani Serie A
Rogerio @ Getty Images

Consigli 6

Lirola 6.5

Marlon 5.5

Ferrari 5.5

Rogerio 6

Bourabia 6

Locatelli 5.5

Sensi 5

Berardi 5

Boateng 6.5

Di Francesco 6.5

Napoli-Sassuolo, gli azzurri per ritrovare i tre punti

Juve Napoli Dybala
Juve Napoli @ Getty Images

Gara molto importante quella che vede affrontarsi, alle ore 18 al San Paolo, il Napoli e il Sassuolo; entrambe le squadre vogliono ottenere punti pesanti per la classifica. I padroni di casa, infatti, intendono vendicare i tre punti persi contro la Juventus, a Torino dove finì 1-3, mentre i ragazzi di De Zerbi vogliono continuare nel grande inizio di campionati che li ha messi in lizza per un posto in Europa League a fine stagione. I partenopei arrivano dall’importante vittoria in Champions League, conquistata nei minuti finali con il gol di Lorenzo Insigne che ha steso il Liverpool di Jurgen Klopp. I tre punti di oggi sarebbero fondamentali per non perdere ulteriore terreno dalla Juventus, che ha già 5 punti di vantaggio sul napoli, oggi 8 ma con una gara in più disputata.

Il Sassuolo, invece, che ha iniziato in maniera splendida il campionato, vincendo in casa contro l’Inter e facendo un’ottima figura all’Allianz Stadium contro la Juventus ha subito un brutto colpo nell’ultima giornata. I neroverdi, infatti, sono stati battuti in casa per 4-1 dal Milan e nella gara di oggi vogliono ribaltare da subito la tendenza, per non finire nel vortice sbagliato di risultati. Da molti addetti ai lavori, tra l’altro, la squadra di Roberto De Zerbi sarebbe una delle candidate per un posto nella prossima Europa League, ovviamente se i risultati dovessero continuare ad arrivare. quella di oggi, quindi, anche per gli emiliani si mostra come una gara molto importante.