Calciomercato Juventus, ultime notizie: spunta il nome nuovo per la difesa

0
429
Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong @ Getty Images

La Juventus continua a lavorare per rinforzare già a gennaio la propria rosa. Ma attenzione, perchè oltre ai soliti obiettivi Pogba e Chiesa, i bianconeri seguono da vicino Lozano, Vargas, ma soprattutto il talentuoso difensore De Ligt dell’Ajax. Sul centrale sono puntati gli occhi di Barcellona e Manchester City, Paratici ha pronta l’offensiva.

Calciomercato Juventus, De Ligt è il nome nuovo per la difesa bianconera

Ecco il nome nuovo per i bianconeri. La Juventus avrebbe individuato in Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro per i bianconeri. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 40 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta.

Juventus, Vargas talento bianconero

Fabio Paratici
Fabio Paratici ©Getty Images

Il nuovo fenomeno argentino. La Juventus è sulle tracce di uno dei talenti più puri del calcio argenino: Matias Vargas. Il centrocampista offensivo classe 1997 di proprietà del Velez è soprannominato l’“Hazard argentino”, per caratteristiche uguali al fenomeno belga del Chelsea. I colleghi britannici di Talksport, sono certi che la Juventus sarebbe pienamente in corsa per lui, anche se sul fenomeno argentino si sono mossi molti altri top club europei come Real Madrid, Bayern Monaco e Liverpool. Il ds bianconero Fabio Paratici ci starebbe lavorando per anticipare tutti, ma ancora è tutto da organizzare, con Velez e agente. Probabile che l’affare possa chiudersi a gennaio.

Juventus, si chiude per Chiesa

Federico Chiesa alla Juventus

I bianconeri hanno un rapporto importante con la viola dopo che nell’estate scorsa sono riusciti a prendere Federico Bernardeschi. Non è da escludere che il colpo del futuro porti all’acquisto proprio del figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa. Attenzione però perché potrebbe inserirsi anche qualche club straniero visto che il calciatore è molto amato all’estero. Secondo indiscrezioni, in questi giorni ci potrebbe essere un incontro decisivo per iniziare ad avviare una trattattiva tra Juventus e Fiorentina e decidere insieme il futuro del forte attaccante viola.