James Rodriguez alla Juventus, Calciomercato: lo vuole Cristiano Ronaldo

0
588
Cristiano Ronaldo, Juventus

Possibile colpo di scena nel mercato di gennaio. James Rodriguez potrebbe approdare in bianconero durante la prossima finestre di mercato.

Dopo il colpo Paquetà – Milan, il ritorno di fiamma Inter – Modric e un possibile ritorno di Ibrahimovic in rossonero, anche la Juventus vuole chiudere un acquisto. Il rinforzo potrebbe essere di quelli importanti, l’attenzione di Fabio Paratici è caduta sul colombiano James Rodriguez. “Vieni dal Real da me”, così Ronaldo potrebbe avergli detto.

James Rodriguez – Juve, contatti avviati

Calciomercato Juventus Paratici Manchester United Mourinho
Paratici @ Getty Images

Il presidente Andrea Agnelli, nella lettera inviata ai soci, aveva sottolineato l’importanza da qui a sei anni di costruire una Juventus formidabile. Per dar seguito alle parole si pensa ad un possibile colpo nel mercato di gennaio. Fabio Paratici ha individuato in James Rodriguez il rinforzo giusto per il mercato di gennaio.

Negli scorsi giorni pare che il ds bianconero e il potente procuratore abbiano discusso della fattibilità dell’operazione. Il forte attaccante colombiano potrebbe vacillare dinnanzi alla corte della Juventus. Come ben si sa i torinesi questa stagione puntano a vincere tutto e con l’eventuale innesto di James il tasso tecnico potrebbe alzarsi ancora.

L’offerta della Juventus

Calciomercato Juventus obiettivo Ricardo Pereira Porto
Fabio Paratici, insieme a Nedved e Agnelli @ Getty Images

Secondo il quotidiano “Don Balòn” il club bianconero starebbe ascoltando il consiglio di Cristiano Ronaldo sull’attaccante della Colombia. Il portoghese ha giocato con quest’ultimo con la maglia del Real Madrid e ora starebbe spingendo per averlo con se alla Juventus.

I dirigenti del club si stanno interessando sulla fattibilità dell’operazione data la situazione non facile legata al cartellino del colombiano. James attualmente è in prestito fino al 30 giugno 2019 dal Real Madrid al Bayern Monaco, con la possibilità del club bavarese di riscattarlo sborsando una cifra pari a quarantadue milioni di euro. I bianconeri potrebbero però formalizzare nel mercato di gennaio un offerta da sessanta milioni di euro, in modo da battere la concorrenza bavarese.

James Rodriguez, il “Niño Bueno”

Juan Guillermo Cuadrado e James Rodriguez
Juan Guillermo Cuadrado e James Rodriguez

Questo è il soprannome che in patria è stato attribuito a James Rodriguez. Il ragazzo originario di Cùcuta ha sino ad ora calcato palchi scenici importanti. Salito alla ribalta grazie al Mondiale in Brasile del 2014 ha vestito le maglie di Real Madrid, Bayern Monaco, Monaco e Porto. Attaccante duttile, veloce, abile nel dribbling e nel tiro dalla distanza, potrebbe essere lui il rinforzo ideale per la Juventus a gennaio.