Juventus in nazionale, Bentancur guida l’Uruguay in Giappone

0
448
Rodrigo Bentancur, Juventus

In campo non c’è il campionato, ma è tempo di Nazionali. Tanti i bianconeri impegnati in giro per il mondo a rappresentare la propria nazione.

Nazionali: Dybala prova a conquistare la sua Argentina

Paulo Dybala, Juventus

Le nazionali sono impegni in diversi impegni, amichevoli e soprattutto Nation League. Andiamo a vedere chi sono gli juventini impegnati in giro per il pianeta a rappresentare la propria nazione.

Questi i bianconeri che si vestiranno d’azzurro a seguito delle convocazioni di mister Roberto Mancini:
Bernardeschi, Perin, Chiellini e Bonucci saranno gli juventini che giocheranno contro la Polonia, domenica alle 20.45 a Chorzow. Proprio Polonia-Italia, sarà uno dei derby di Szczesny: infatti, oltre alla sfida contro l’Italia, la Nazionale polacca ha giocato contro il Portogallo di Cancelo, giovedì 11, sempre a Chorzow. La nazionale Campione d’Europa in carica giocherà un amichevole in trasferta la Scozia. Tra i convocati Joao Cancelo, ancora fuori Cristiano Ronaldo. (scelta decisa con la Federazione lusitana)

Nazionali: Bentancur titolare con il suo Uruguay

Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Bentancur @ Getty Images

I Campioni del Mondo giocano contro la Germania e tra i convocati c’è uno dei simboli transalpini Blaise Matuidi. Si gioca contro i tedeschi allo Stade de France, il 16 alle 20.45. Per la Bonia ci sarà un impegno arduo e ci si affida all’estro di Miralem Pjanic. Giorno 15 alle 20.45, amichevole contro l’Irlanda del Nord. Ci saranno da seguire anche le Nazionali sudamericane. L’Uruguay di Rodrigo Bentancur affronta il Giappone il 16 a Saitama. La grande sfida sarà Brasile-Argentina. Le Nazionali di Alex Sandro e Paulo Dybala, giocheranno anche contro Arabia Saudita e Irak. C’è anche la Colombia di Cuadrado, che affronta, sempre in amichevole, il 16 la Costarica. Tra i convocati con la Nazionale Under 21 ci sarà  Kean che giocherà contro la Tunisia alla stessa ora, il 15 ottobre a Vicenza. Tantissimi i campioni bianconeri, insomma, impegnati nei campi di tutto il mondo con le proprie nazionali. Interessante vedere come Paulo Dybala possa riuscire a trovare spazione nell’Argentina, pronto per lui un nuovo ruolo da seconda punta, ruolo che il 10 bianconero non ama, ma risulta l’unico possibile vista la presenza in campo di un certo Leo Messi. Bello vedere anche Rodrigo Bentancur titolare contro il Giappone con il suo Uruguay.