Pagelle Polonia-Italia, i voti delle due squadre: top e flop

0
350
Calciomercato Juve Barella Chiesa Bereszynski Piatek Italia-Polonia Nations League
Chiesa @ Getty Images

Allo stadio Slaski si è disputato il terzo match di Nations League per gli azzurri. 

L’Italia era alla ricerca del primo successo in Uefa Nations League per scacciare lo spetto della retrocessione. Gli azzurri allenati dal CT Roberto Mancini sino a qui hanno pareggiato 1-1 il match di andata e perso con il Portogallo in trasferta per 2-0. Le prestazioni offerte nella competizione europea e nell’amichevole contro l’Ucraina sono state deludenti, tanto da mettere in discussione l’attuale allenatore della Nazionale. Stessa situazione viene vissuta dal CT della Polonia, una sconfitta con gli italiani potrebbe rivelarsi fatale. I polacchi potrebbero vedere condannata la loro squadra alla “Serie B”, ciò comporterebbe l’esclusione dalla fase eliminatoria nell’estate del 2021.

Pagelle Polonia-Italia, i voti degli azzurri

Lorenzo Insigne (getty images)

Donnarumma

Florenzi

Bonucci

Chiellini

Cristito

Verratti

Jorginho

Pellegrini

Bernardeschi

Insigne

Chiesa

I voti della Polonia

Szczesny, Juventus

Szczesny

Bereszynski

Glik

Badnarek

Jedrzejczyk

Zielinski

Krychowiak

Klich

Kurzawa

Lewandowski

Piatek

Polonia-Italia, le probabili formazioni delle due squadre

Roberto Mancini ©Getty Images

Nella delicatissima sfida di questa sera si affrontano due Nazionali che rischiano di retrocedere in “Serie B Nations League”. Roberto Mancini spera di rivedere gli Insigne, Chiesa e Bernardeschi che calcano i palchi della Serie A Tim. Il CT Polacco, dal canto suo, si augura che Piatek continui nel suo strabiliante periodo di forma. Il talento cristallino sino ad ora ha realizzato dodici reti con la maglia del Genoa e una con la Nazionale contro il Portogallo all’esordio. Si preannuncia un match entusiasmante quello a cui assisteranno i telespettatori questa sera. A confronto ci saranno Insigne, Bernardeschi e Chiesa contro il tandem polacco composto da Lewandoski e Piatek. Il giovane calciatore del Genoa è seguito con particolare interesse dai top club europei, fra di essi figura anche la Juventus. I bianconeri potrebbero formalizzare un’offerta nel corso della sessione di gennaio per poi concludere il trasferimento nell’estate del 2019.

Le probabili formazioni di Polonia-Italia:

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski; Glik; Bednarek; Jedrzejczyk; Zielinski; Krychowiak; Klich; Kurzawa; Lewandowski; Piatek. All.: Brzeczek.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi; Bonucci; Chiellini; Criscito; Verratti; Jorginho; Pellegrini; Bernardeschi; Insigne; Chiesa. All. Mancini.

La partita è stata trasmessa in diretta su Rai 1.