Polonia-Italia probabili formazioni, ultime dai campi: Bernardeschi gioca

0
373
Federico Bernardeschi, Juventus

Polonia-Italia andrà in scena alle 20.45, spazio al tridente per Roberto Mancini. Sfida decisiva per entrambe le squadre, chi perde retrocede in Serie B. 

Polonia-Italia, Mancini non è a rischio esonero

Roberto Mancini ©Getty Images

Il CT, Roberto Mancini, durante la conferenza nel giorno precedente alla partita ha voluto precisare che non si sente in discussione. Egli sostiene che un’eventuale retrocessione non è da considerarsi un dramma dato che la Federazione ha in mente di svolgere con lui un progetto a lungo termine sulla panchina azzurra.

L’allenatore degli azzurri sostiene che il principale obiettivo che gli è stato affidato consiste nel raggiungere la qualificazione agli europei del 2020. “Ci vorranno 4-5 anni prima di vedere i frutti di questa squadra”, così ha affermato durante la conferenza stampa.

Polonia-Italia, spazio ai titolarissimi

Giorgio Chiellini, Juventus

Dopo le sperimentazioni contro Portogallo e nell’amichevole contro l’Ucraina il commissario tecnico ha deciso di affidarsi ai titolarissimi. Nell’undici iniziale compaiono Bonucci, Chiellini, Florenzi e Insigne, tutti appartenenti alla vecchia guardia azzurra. Servirà la miglior Italia per ottenere i tre punti ed evitare un’imminente retrocessione in Serie B di Nations League.

In azzurro sino ad ora Chiellini ha totalizzato 98 presenze, seguono Bonucci con 82, Florenzi con 29 e Insigne con 28 presenze. Le due squadre hanno una media di età piuttosto giovane, sia gli azzurri che i polacchi vantano 26 anni di età.

Polonia-Italia, le probabili formazioni

Roberto Mancini (getty images)

Durante la gestione di Mancini è avvenuta una solo vittoria nelle ultime sei partite, solo l’allora CT Ferrari nel biennio 1958-1960 ha fatto peggio. Per evitare di eguagliare questo record negativo il CT azzurro spera di vedere i suoi giocatori tirare fuori le qualità che i esprimono nei rispettivi campionati. L’allenatore si aspetta di più da giocatori del calibro di Insigne, Bernardeschi e Chiesa, sino ad ora hanno offerto prestazioni un pò sotto tono con la maglia azzurra.

Le probabili formazioni della gara di questa sera:

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski; Glik; Bednarek; Jedrzejczyk; Zielinski; Krychowiak; Klich; Kurzawa; Lewandowski; Piatek. All.: Brzeczek.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi; Bonucci; Chiellini; Criscito; Verratti; Jorginho; Pellegrini; Bernardeschi; Insigne; Chiesa. All. Mancini.

La Polonia sceglie una formazione maggiormente difensiva, gli azzurri optano per un modulo maggiormente offensivo, utile per esaltare le caratteristiche dei suoi esterni.