Infortunio Mandzukic, Manchester United-Juventus: croato ko

0
483
Mario Mandzukic, Juventus

Infortunio Mandzukic, Manchester United-Juventus: croato ko. Lieve distorsione della caviglia sinistra, rimane fuori e non è convocato per la gara di domani contro lo United.

Il calciatore croato è di fondamentale importanza e la sua assenza rivoluziona la lista dei convocati dei bianconeri e anche le probabili formazioni. Allegri dovrà così decidere chi schierare in campo in attacco. Cristiano Ronaldo è l’unico sicuro della sua posizione davanti, chissà chi potrà essergli di sostegno vicino. Federico Bernardeschi è abbastanza sicuro della sua posizione, ballottaggio vicino tra Juan Cuadrado, Douglas Costa e Paulo Dybala.

La lista dei convocati: Mandzukic non c’è

Mario Mandzukic, Juventus

Ecco la lista dei convocati per la gara dell’Old Trafford. Tra gli assenti ci sono oltre a Mario Mandzukic anche Sami Khedira ed Emre Can. I bianconeri dunque dovranno affrontare l’avversario inglese con diverse e importanti defezioni.

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi

Chi giocherà al suo posto?

Difficile capirlo, perché Max Allegri davvero molto raramente si è privato di lui. Ne sapremo qualcosa di più durante la conferenza stampa di stasera quando arrivato a Manchester il tecnico ci racconterà la gara di domani. Il mister in passato aveva spiegato come il vice reale di Mario fosse Moise Kean, ma è molto difficile pensarlo titolare a Old Trafford in una partita così importante. Più verosimile che al fianco di Cristiano Ronaldo ci siano Paulo Dybala e Federico Bernardeschi. Improbabile pensare che ritorni titolare invece Juan Cuadrado che con il Genoa non ha convinto. Douglas Costa invece è reduce da un infortunio e non ha sicuramente i novanta minuti nelle gambe. Stasera sapremo qualcosa di più, ma la sensazione è che dovremmo aspettare domani per avere dei responsi ufficiali, con Allegri che sfrutterà questa notizia negativa per mettere in crisi Mourinho, ribaltando la squadra. E che sia Joao Cancelo a giocare in attacco con De Sciglio dietro?