De Gea alla Juventus, Calciomercato: nuovo cambio in porta?

0
444
Szczesny, Juventus

De Gea alla Juventus, Calciomercato: nuovo cambio in porta? Secondo Caughtoffsie.com pare che l’estremo difensore del Manchester United abbia stoppato il rinnovo con il suo attuale club pensando di partire. Si era parlato a lungo anche del Real Madrid che però al momento ha preso Tim Courtois dal Chelsea.

La gara di ieri avrebbe fatto esplodere l’interesse dei bianconeri, stupiti dalle sue parate su Cristiano Ronaldo che hanno impedito di far terminare Manchester-Juventus con un passivo davvero importante. C’è poi da considerare che l’agente del calciatore è Jorge Mendes, lo stesso che ha portato in bianconero prima Joao Cancelo e poi lo stesso Cristiano Ronaldo.

De Gea alla Juventus, Calciomercato: Szczensy pronto a partire

Szczesny, Juventus

Quale sarà il futuro di Szczesny? Il portiere polacco di certo non sarà felice di queste voci anche perché sta facendo davvero molto bene e si meriterebbe la riconferma. Questi era arrivato l’estate del 2017 dall’Arsenal, di ritorno dal prestito alla Roma, per fare il vice di Gigi Buffon. L’idea era però quella di un anno di transizione prima di arrivare al ruolo di titolare.

L’ex Gunners sta facendo davvero molto bene, dimostrano di essere portiere di grande personalità e in grado di risolvere diverse situazioni complicate. Il salto di qualità è arrivato al debutto in Champions League quando all’ultimo istante ha parato un rigore a Parejo che non è stato decisivo per il risultato, ma ha comunque lanciato un ottimo risultato.

E Perin?

Mattia Perin, Juventus

E Mattia Perin? Con l’eventuale arrivo dello spagnolo dei Red Devils il sacrificato dovrebbe essere Szczesny che non accetterebbe la panchina, a Perin cambierebbe poco visto che la sua situazione rimarrebbe la stessa identica di ora. Una situazione però che non potrà farlo felice anche perché se addio del polacco ci dovrà essere la speranza è per lui di diventare titolare. Non è però da escludere che la coppia con lo spagnolo dia ancora più sicurezze di quella di oggi.