Infortunio Bernardeschi, Juventus news: affaticamento muscolare, salta il Cagliari

0
729
Federico Bernardeschi, Juventus

Infortunio Bernardeschi, Juventus news: affaticamento muscolare, salta il Cagliari. Altro ko inatteso in casa bianconera con l’esterno d’attacco che ha riportato un affaticamento al muscolo ”psoas”. Al momento non è chiaro quale sia l’entità del problema fisico.

Oggi il calciatore ex Fiorentina si è allenato in maniera differenziata, senza riuscire ad unirsi al resto del gruppo. Non dovrebbe comunque essere uno problema pesante, ma è impensabile che venga rischiato sabato sera quando i bianconeri dovranno affrontare la squadra sarda.

Infortunio Bernardeschi, affaticamento muscolare

Per Berna è un duro colpo visto che proprio in questo momento stava vivendo il periodo piu’ brillante della sua carriera. La speranza è che questo piccolo problema si possa superare rapidamente, per vederlo magari già in mezzo alla prossima settimana in campo per sfidare il Valencia in Champions League.

Partito titolare a sorpresa nel debutto contro il Chievo Verona, ha dimostrato di essere il calciatore piu’ in forma addirittura piu’ avanti di Cristiano Ronaldo. Il ragazzo ha deciso diverse partite con una tecnica al di sopra della media e con la voglia di giocare anche in diversi ruoli in campo. Tant’è che Massimiliano Allegri ha deciso di schierarlo come mezzala di centrocampo.

Il momento meno adatto per fermarsi

Con Mario Mandzukic fuori e Douglas Costa non al meglio forse il problema di Berna peserà ancora di più a una squadra ora chiamata a una serie di impegni importanti. Sicuramente la gara contro il Valencia è quella più attesa perché potrebbe consegnare in mano ai bianconeri la vittoria matematica del girone consentendo di poter rifiatare in Europa almeno fino a febbraio prossimo. Attenzione però a preoccuparsi inutilmente perché lo stop potrebbe anche essere molto meno grave del previsto tenendolo fuori solo un paio di giorni.