Infortunio Chiellini, buone notizie per il capitano bianconero

0
399
Chiellini capitano Juventus
Giorgio Chiellini @ Getty Images

Giorgio Chiellini ha saltato la sfida con l’Empoli per un problema accusato pochi minuti prima della gara del Castellani. Fortunatamente l’infortunio è risultato meno grave del previsto e Massimiliano Allegri potrà, quasi certamente, averlo a disposizione per la sfida di sabato all’Allianz Stadium contro il Cagliari.

E’ risultato meno grave del previsto l’infortunio che ha subito il difensore bianconero. Saggiamente, la Juventus ed il suo staff, hanno preferito non rischiarlo poichè sanno benissimo che bisogna stare attenti a qualsiasi dettaglio, la stagione è lunga e difficile. Stando alle ultime indiscrezioni, però, pare che il toscano ci sarà nella gara contro il Cagliari, fissata per sabato sera alle 20.30. Se non dovesse partire da titolare, Daniele Rugani si candida ad una maglia, così come Andrea Barzagli.

Infortunio Chiellini, ecco quando rientra il capitano

Giorgio Chiellini, Juventus, fantacalcio

Gli esami strumentali hanno dato esito negarivo, il che permetterà al difensore bianconero di essere pronto per la sfida casalinga con il Cagliari. L’assenza di Chiellini si fa sempre sentire, ma la fortuna di Massimiliano Allegri è la rosa. Infatti, il tecnico toscano, ha potuto subito schierare un giocatore affidabile come Daniele Rugani che naturalmente non ha le caratteristiche, soprattutto, carismatiche di Chiellini, ma che ha fatto vedere ottime cose al fianco di Bonucci.

Da indiscrezioni arrivate dal mondo Juventus, sembrerebbe che il capitano bianconero potrebbe tornare utile già sabato pomeriggio in campionato contro il Cagliari all’Allianz Stadium. Utile si, ma probabilmente non sarà schierato tra i titolari da Allegri. Infatti, il tecnico bianconero potrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Rugani-Bonucci anche per la sfida interna contro i sardi. Questo per farsì che il capitano juventino possa essere al 100% nella gara di ritorno contro il Manchester United in Champions League.

Infortunio Chiellini, contro il Cagliari non partirà titolare?

Infortunio Barzagli
Andrea Barzagli @ Getty Images

La prova di Daniele Rugani contro l’Empoli ha convinto Massimiliano Allegri. Dando coì una valida alternativa che ha dato un pò di serenità al tecnico toscano anche in prospettiva futura. Sarà, dunque, nuovamente Rugani a giocare titolare al posto del difensore della nazionale contro il Cagliari sabato pomeriggio, anche se non si esclude un clamoroso schieramento tra i titolari del capitano bianconero.