Cska Mosca-Roma pagelle, i top e i flop

0
343
Roma-Juventus Dzeko Higuain statistiche numeri a confronto
Dzeko e Benatia @ Getty Images

Di seguito le pagelle della sfida Cska Mosca-Roma, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League alle ore 18:55 all’Arena Cska di Mosca.

La Roma di Eusebio Di Francesco, dopo il pareggio contro la Fiorentina all’Artemio Franchi, è tornata a respirare l’aria europea. I giallorossi, infatti, questa sera hanno giocato all’Arena Cska di Mosca la quarta gara della fase a gironi di Champions League. La sfida contro i russi sin dall’inizio era sembrata molto complicata, soprattutto in casa loro, grazie ai tre punti conquistati da Akinfeev&Co nella gara contro il Real Madrid di Julen Lopetegui. La Roma insegue la qualificazione, matematica, agli ottavi di finale della massima competizione europea.

I voti del Cska Mosca

Akinfeev 6

Becao 5

Magnusson 5

Nababkin 5

Fernandes s.v.

(12′ Schennikov) 5,5

Oblyakov 6

Akhmetov 6,5

(77′ Khosonov) 5,5

Efremov 6

Sigurdssin 6,5

(64′ Chernov) 5,5

Vlasic 5

Chalov 5

I voti della Roma

Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Manolas @ Getty Images

Olsen 6

Santon 6,5

Florenzi 6,5

(88′ J.Jesus) s.v.

Fazio 6,5

Manolas 7

Kolarov 6

Cristante 6

Nzonzi 6,5

Kluivert 6

(70′ Under)

Pellegrini 6

(82′ Zaniolo) s.v.

Dzeko 6,5

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

E’ una partita molto importante quella di oggi per la Roma di Eusebio Di Francesco, i giallorossi potrebbero fare un grande passo verso la qualificazione agli ottavi di finale. La squadra capitolina è, infatti, in testa al girone di Champions League insieme al Real Madrid e vincendo contro il Cska Mosca metterebbe ben 5 punti di distacco con i russi, a due gare dal termine della fase a gironi. Dall’altra parte, invece, ci sono i russi che in casa sono riusciti a battere, addirittura, gli spagnoli e di conseguenza sono un osso duro da battere a domicilio. I giallorossi si presentano a questa sfida con la formazione migliore possibile, con Brian Cristante al posto di Daniele De Rossi a centrocampo. Davanti Edin Dzeko coadiuvato, come al solito, dal trio formato da El Shaarawy, Pellegrini e Under. In porta, ovviamente, ci sarà lo svedese Olsen con Federico Fazio e Kostas Manolas al centro della, solita, retroguardia schierata da Di Francesco.

Probabili formazioni:
Cska Mosca (3-4-2-1): Akinfeev; Becao, Magnusson, Nababkin; Fernandes, Oblyakov, Akhmetov, Efremov; Dzagoev, Vlasic; Chalov. All: Goncharenko
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All: Di Francesco