Psg escluso dalla Champions? I parigini ora rischiano in Europa…

0
392

Il Paris Saint-Germain, squadra allenata da Thomas Tuchel, sta rischiando il posto in Champions League a causa del Fair Play Finanziario.

In campionato è dominante, in Champions League sta facendo discretamente bene in un girone di ferro con Liverpool e Napoli. Stiamo parlando, ovviamente, del Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel; i francesi stanno vivendo un buon momento ma hanno ricevuto una notizie che è un vero, e proprio, fulmine a ciel sereno. I francesi, infatti, ora starebbero rischiando il posto in Champions League per non aver rispettato i dettami del Fair Play Finanziario.

Psg, la Champions League è a rischio

Calciomercato Juventus Rabiot Milan Liverpool Psg scadenza contratto 2019
Rabiot @ Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano francese l’Equipe pare che il Paris Saint-Germain sia stato contattato dall’Uefa. All’ordine del giorno, infatti, il chiarimento sui paletti del Fair Play Finanziario che non sono stati rispettati dalla squadra transalpina. Sotto la lente di ingrandimento sarebbero finiti, infatti, i trasferimenti nella capitale francese di Neymar e Kylian Mbappe.

Tra le “punizioni” papabili nei confronti della squadra allenata da Thomas Tuchel ce ne sarebbe una che sta spaventando la dirigenza, l’estromissione dalla Champions League. I parigini, ora, starebbero valutando le opzioni e cercando di capire quali potrebbero essere le strade percorribili, per evitare infatti l’esclusione dalla massima competizione europea. Il tutto è nato dalla grande perdita, circa 84 milioni di euro, di due stagioni quando in realtà il limite massimo imposto è di 30 milioni di euro.

Psg, i francesi sono una delle favorite?

Calciomercato Juventus Rabiot Psg
Rabiot @ Getty Images

In questa stagione regna molta incertezza attorno alla vittoria finale, e non c’è una vera e propria favorita per la vittoria della Champions League. Sicuramente, però, possiamo dire che ci sono alcune squadre che si sono rinforzate e possono ambire al trofeo, altre invece che per storia sono considerate papabili di diritto. Nella prima categoria troviamo, senza dubbio, il Liverpool che ha rinforzato molto la squadra e dopo la finale dello scorso anno ambisce, sotto la guida di Jurgen Klopp, a riprovarci nuovamente; la Juventus, poi, è un’altra che si è rinforzata molto grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo, e ad altri acquisti funzionali, ed è finita tra le pretendenti al trofeo. Nella seconda categoria, invece, troviamo il Real Madrid che non sta facendo bene in questa stagione ma quando si parla di Champions League finisce sempre nella lotta. Occhio, ovviamente, anche al Barcellona che in questa stagione sembra essere tornata nel gotha e può giocarsi le se carte fino alla fine.