Calciomercato Juventus, ultime notizie: Benatia piace al Milan

0
379
Calciomercato Juve Cancelo Benatia Valencia
Medhi Benatia ©Getty Images

La Juventus vola in campionato dove conduce la classifica con sei punti di distacco dal Napoli. Ottima la situazione anche in Champions League nonostante la sconfitta casalinga con il Manchester United. Ma i bianconeri guardano avanti e pensano già ai prossimi colpi di mercato, magari da piazzare già a gennaio.

Fabio Paratici vorrebbe rinforzare la rosa bianconera senza però perdere di vista le idee di mercato portate avanti in questi anni. L’arrivo di Cristiano Ronaldo limita in qualche senso la possibilità di acquisto. Bisogna anche cedere per far cassa e da gennaio qualcosa potrebbe muoversi.

Calciomercato Juventus, Benatia piace al Milan?

Benatia calciomercato Juventus
Calciomercato, Benatia rimane alla Juventus

Medhi Benatia è tra i giocatori più affidabili per la difesa bianconera. Quando non gioca Bonucci spesso viene chiamato in causa con buone prestazioni di personalità. Il calciatore marocchino, negli ultimi giorni, è stato accostato al Milan per la prossima stagione o addirittura a gennaio, anche se Allegri difficilmente lo lascerà partire. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, il Milan vorrebbe tentare di portare in rossonero il difensore ex Roma, ma la Juventus lo terrà ancora, a meno che non arrivi qualcuno di livello a sostituire il centrale difensivo.

Calciomercato Juventus, De Ligt è il grande obiettivo per la difesa

La Juventus avrebbe messo nel proprio mirino il difensore olandese Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax. E’ già da alcuni mesi tra i primi della lista della “spesa” di Fabio Paratici che vorrebbe portarlo a Torino anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona. Secondo alcuni media olandesi, l’affare potrebbe realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costava circa 30 milioni quest’estate, ma dopo quest’avvio di stagione, il difensore, punto di forza dell’Ajax, ha visto lievitare il valore di mercato. Adesso per strappare il giovane talento ai lanceri ci vogliono 50 milioni di euro!

Calciomercato Juventus, si pensa anche all’attacco

Inter-Fiorentina mercato Juve Chiesa Miranda Milenkovic Veretout
Chiesa @ Getty Images

Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic e Paulo Dybala sono i tre attaccanti di punta della Juventus, ma i bianconeri pensano già al futuro. Il nome sempre più attuale sembra essere sempre quello di Federico Chiesa che potrebbe vestire bianconero a giugno. Secondo alcune indiscrezioni, la Viola non lo lascerà partire per meno di 40 milioni.