Jordi Alba alla Juventus, Calciomercato: lo spagnolo nel mirino dei bianconeri

0
406
Jordi Alba, Barcellona

La Juventus continua a lavorare per mettere a segno altri colpi di mercato e sta attenta ad ogni occasione. Come scritto anche dal Tuttosport, i bianconeri non mollano la presa su Jordi Alba, terzino del Barcellona in scadenza di contratto nel 2020.

La Juventus è alle prese con il rebus legato ad Alex Sandro. Infatti, il suo attuale contratto con i bianconeri scadrà nel 2020 e percepisce uno stipendio di 2,8 milioni. Il rinnovo non sembra automatico e scontato, soprattutto per la situazione economica che non convinve particolarmente il brasiliano, probabilmente il meno pagato dei titolari. La sua partenza potrebbe tornare d’attualità e per questo i bianconeri restano vigili sul mercato: il primo nome resta quello di Marcelo del Real Madrid. Il prezzo del brasiliano è di circa 50 milioni di euro e i Blancos valuterebbero uno scambio proprio con Alex Sandro. L’altro nome, ultimamente il più attuale è quello di Jordi Alba del Barcellona.

Calciomercato Juventus, Jordi Alba nel mirino di Paratici

Calciomercato Juventus Paratici Manchester United Mourinho
Paratici @ Getty Images

Il terzino del Barcellona, nelle ultime settimane avrebbe manifestato la volontà di incontrare i dirigenti blaugrana per parlare di futuro e quindi anche di contratto. Il laterale della nazionale spagnolo ha un contratto in essere in scadenza a giugno 2020. La volontà da parte di Jordi è quella di rinnovare, ma con un cospicuo ritocco di stipendio. Stessa cosa che chiede Alex Sandro alla Juventus.

Non sembra essere possibile che Jordi Alba lasci la città catalana, ma la Juventus potrebbe chiedere uno scambio alla pari con il portoghese. L’ex terzino del Porto piaceva già tempo fa al Barca che potrebbe tornare a parlare di un possibile scambio con Paratici ed il suo staff. Gli spagnoli potrebbe però chiedere un ulteriore conguaglio oltre al cartellino del brasiliano. Secondo indiscrezioni circa 15 milioni di euro. Cifra che non fa felici i bianconeri che potrebbero pertanto ripiegare su un vecchio pallino, Marcelo.

Jordi Alba-Marcelo, chi sostituirà Alex Sandro?

Alex Sandro, Juventus

Due grandissimi terzini per sostituire Alex Sandro, ma chi lo dice che la Juventus, con un spesa minima (il ritocco di stipendio) non abbia già dentro un grandissimo laterale sinistro? La sensazione è proprio questa, a meno che non sia proprio il portoghese a voler andar via, tutto resterà cosi.