Almendra alla Juventus? Calciomercato: lotta a tre con Barcellona e Inter

0
443
Almendra alla Juventus

Almendra alla Juventus può essere una situazione concreta di calciomercato con i bianconeri che secondo SportMediaset se la dovranno vedere con Inter e Barcellona.

L’incredibile esplosione di questa stagione di Rodrigo Bentancur ha fatto capire ai dirigenti bianconeri che si può puntare anche su giovani sudamericani da far crescere in casa. Con l’arrivo del centrocampista dal Boca Juniors era arrivato però anche Guido Vadala che non è riuscito però ad esplodere.

Almendra alla Juventus? Calciomercato: lotta a tre con Barcellona e Inter

Augustin Almendra è nato a San Francisco Solano in Argentina l’11 febbraio del 2000. Compirà dunque tra pochi mesi appena 19 anni. E’ un centrocampista centrale che in carriera è stato impiegato anche come mezzala o trequartista. In patria si sprecano già i paragoni con i grandi del passato, si parla di lui infatti come il nuovo Juan Roman Riquelme.

Col Boca Juniors ha debuttato già nella squadra maggiore dove nel 2018 ha collezionato 5 presenze. Fa parte anche della nazionale Under 17 del suo paese. Giocatore rapido e dotato di un buon fisico potrebbe essere importante nel calcio europeo dove potrebbe fare la differenza grazie a una tecnica al di fuori della normalità.