Udinese-Roma pagelle, top e flop: chi è stato il migliore in campo

0
473
Italia-Olanda mercato Juve Perin de Ligt Promes Pellegrini
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Alla Dacia di Udine si sono affrontate Udinese-Roma. I giallorossi arrivavano dalla sfida vinta contro la Sampdoria. I friulani, invece, erano reduci dalla sconfitta contro l’Empoli e ripartono dal neo tecnico Nicola.

Alla Dacia Arena di Udinese si sono sfidate Roma e Udinese nell’anticipo della tredicesima giornata. La Roma voleva invertire la tendenza che la vedeva non ottenere risultati pieni al rientro delle soste per la nazionali. Di Francesco ha dovuto fare a meno di Dzeko e ha puntato su Schick. Dall’altra parte c’era l’esordio in panchina del neo tecnico bianconero Davide Nicola.

Le pagelle dell’Udinese

Calciomercato Juve Barak Mandragora Udinese
Antonin Barak © Getty Images

Musso 7

Stryger Larsen 6.5

Nuytinck 6.5

Troost-Ekong 6

Ter Avest 7

Fofana 8

Mandragora 8

de Paul 8

Pezzella 6.5

Pussetto 7

Behrami 6

All. Nicola 6.5

Le pagelle della Roma

Federico Fazio difensore Roma

Mirante 5.5

Santon 5

Fazio 4.5

Juan Jesus 4

Kolarov 5

Cristante 5

Nzonzi 4,5

Kluivert 4

Pellegrini 4

El Shaarawy 6

Schick 4

All.Di Francesco 4

Udinese-Roma, le probabili formazioni

Stephan El Shaarawy ©Getty Images

Di Francesco cerca di poter vincere una gara al rientro dalle soste per le nazionali. Schiera Olsen tra i pali e ripropone Schick dal primo minuto al posto di Dzeko. Nell’Udinese titolare Lasagnia, recupera in extremis Mandragora che sarà dunque titolare nel match della Dacia Arena. In casa Roma recuperano Kolarov e Cristante, mentre Kluivert scalpita per un posto da titolare. Nicola punta sulla squadra che ha giocato fin ora mettendo De Paul in condizione di agire senza vincoli e compiti precisi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Pezzella; Pussetto, Lasagna.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.