Bentancur, Juventus: da alternativa a titolare inamovibile

0
354
Rodrigo Bentancur, in gol contro la Fiorentina

Rodrigo Bentancur è da considerare il grande acquisto di questa Juventus. Assenti, per infortunio, Emre Can e Sami Khedira, l’uruguaiano si mette in mostra crescendo partita dopo partita.

Bentancur, il grande acquisto bianconero

Rodrigo Bentancur, centrocampista Juventus

Un centrocampista completo, forte fisicamente, dotato di grande tecnica e di una speciale intelligenza tattica, Rodrigo Bentancur sta stupendo tutti per l’impressionante crescita in mezzo al campo. Massimiliano Allegri durante questa stagione ha visto infortunarsi due perni come Sami Khedira e il suo sostituto naturale, Emre Can. Non ha però perso il sorriso, anzi. Sapeva che in rosa aveva un asso da sfoderare anche se con caratteristiche diverse: Bentancur.

Bentancur, titolare con Juve e Uruguay

Rodrigo Bentancur, centrocampista della nazionale dell’Uruguay

Spesso è stato considerato come il sostituto tattico di Miralem Pjanic ed infatti l’uruguaiano ha fatto rifiatare qualche volta il bosniaco, ma nelle ultime settimane, per necessità, è stato schierato accanto al forte regista bianconero con grandissimi risultati. Continuità da grande campione, intensità in ogni partita, in ogni istante della gara e contro la Fiorentina è arrivato anche il gol che lo consacra come centrocampista tutto fare, ma dalle grandi qualità. Anche in nazionale è diventato uno dei punti di riferimento e dopo aver conquistato la maglia da titolare farà di tutto per non togliersela più. Grande personalità per lui che ha stregato letteralmente mister Allegri che di fatto lo considera tra i giocatori più importanti per il suo sistema di gioco.