Infortunio Alex Sandro, Juventus: il brasiliano salta l’Inter?

0
374
Alex Sandro, Juventus

L‘infortunio di Alex Sandro è stata una brutta tegola per Massimiliano Allegri che dovrà dunque correre ai ripari per la gara contro l’Inter.

Infotunio Alex Sandro, contro l’Inter gioca De Sciglio

Alex Sandro, Juventus

Il terzino brasiliano, dopo l’infortunio contro il Valencia, ha seguito una settimana di riposo e qualche allenamento in palestra, ma niente campo. Allegri, anche se dovesse arrivare l’ok dallo staff medico non vorrebbe correre rischi e per questo non lo schiererà contro l’Inter nella sfida di venerdi allo Stadium. Leonardo Spinazzola, sostituto naturale del brasiliano, non è ancora pronto per partire titolare e per questo, quasi sicuramente verrà schierato nuovamente Mattia De Sciglio dopo la buona gara del Franchi sabato scorso.

L’ex Porto non dovrebbe farcela per la sfida contro l’Inter di venerdì sera quando in campo si dovrebbero riproporre il portoghese e l’italiano con la maglia numero 2. Al momento Alex Sandro infatti non è tornato nemmeno ad allenarsi con i suoi compagni di squadra.

Infortunio Alex Sandro: quanto resterà fuori?

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

Allegri è comunque molto tranquillo perché De Sciglio ha offerto grandissima qualità sulla corsia destra. Non è da escludere poi che a destra possa essere impegnato Juan Cuadrado. Il colombiano sta però giocando nell’ultimo periodo da interno di un centrocampo a tre, giocatore che si è dimostrato adattabile a ogni tipo di posizione in campo per le sue grandi qualità.

Alex Sandro, ricordiamolo, ha accusato un problema muscolare. Il calciatore brasiliano potrebbe tornare a disposizione del tecnico toscano per la gara di Champions League contro lo Young Boys, ma le condizioni sono ancora da monitorare.